venerdì 30 luglio 2010

[SHARD] Ultima Era 2 - La Rinascita

- Nome Shard: Ultima Era 2 - La Rinascita

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: Non specificato

- Stato: ONLINE

- Sito Internet: http://www.ultimaera2.altervista.org/

- Forum: http://ultimaera.forumfree.it/

- Amministratore/i:

The Sarrow

L’elfoscuro

- Staff:

Eluveitie (Webmaster/Grafico/DM)

Neutral Zone (Builder/DM)

Piterozzo (Responsabile Scripter)

Shandakul (Mapper/DM)

- Versione: Alfa

- Genere: Storia

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: CEP 2.3

- Ambientazione: Forgotten Realms

- Classi consentite: Tutte

- Razze consentite: Tutte + sottorazze ufficiali

- Livello di magia: Medio

- Cap livello: 3 (6 in caso di Porting) - 40

- Crescita dei personaggi: Medio - Lenta

- Livello medio: 15

- Descrizione dello shard:

Ultima Era 2 rispetta ed è aggiornato alle regole 3.5 di Dungeons & Dragons e fino al 2009 contava un numero altissimo di giocatori!

Purtroppo, per motivi di studio e di lavoro, abbiamo chiuso circa a metà 2009 ma adesso siamo pronti per riaprire e vorremmo coinvolgere ancora più ragazzi per dare la possibilità a tutti di divertirsi!

Tra le varie novità vantiamo:

- Sistema di carovane
- Mestieri
- Sottorazze
- Gilde
- Templi
- Cavalcature volanti e non volanti
- Acquisizione di una classe di prestigio tramite quest presso accademia
- Nuovi incantesimi
- Nuovi famigli
- Sistema di NPG rivoluzionario

Questo e altro ancora lo troverete su Ultima Era II - La Rinascita!

giovedì 29 luglio 2010

Map Mats

Oggi vi consiglierò un utilissimo Hak pak che, di certo, per chi ha intenzione di creare servers o moduli su larga scala, risulterà fondamentale.

Il Map Mats è concepito per permettervi di creare mappe interattive nel modo piu semplice e banale possibile, il risultato, però, è di grande efficacia.

Semplicemente, il progetto vi mette a disposizione una centinaio di piazzabili in grado di simulare montagne, foreste, palazzi, il tutto in miniatura, griglie topografiche e simboli!

In questo modo, il risultato sarà un piccolo mondo in miniatura in cui il vostro personaggio potrà "viaggiare virtualmente" ed interagire con i vari modelli tridimensionali (Un idea, ad esempio, potrebbe essere un sistema di viaggio sullo stile di Baldur's Gate o la minimappa di NWN2).

Il sistema è di grande utilità soprattutto se vorrete evitare decine e decine di aree di "transizione" fra un punto di interesse ed un altro.

Come se non bastasse, l'autore, TarotRedHand, ha inserito moltissimi piazzabili "tematici" con la forma di diverse mappe da ambientazione (Tyr, Ansalon, Faerun, Greyhawk, Furyondy, Khovaire, Eberron, Dales, Kara-Tur) così da fornirvi una base su cui lavorare se il vostro modulo dovesse seguire un setting preciso.

Il progetto è in continua espansione e contiene anche un .erf con tutti i piazzabili già creati.

Scheda Tecnica:

- Autore: TarotRedHand

- Versione: Non precisata, l'autore aggiorna secondo varie date

- Peso: 43 Mb (Versione basilare) + diversi add-on opzionali (Mb variabili)

- Pagina NWVAULT: Link




martedì 27 luglio 2010

Modificare l'aspetto del vostro Personaggio

E dopo il post su un'utilità per gli staffer, ecco un pacchetto espressamente indirizzato ai giocatori, quelli più vanitosi ed esigenti soprattutto.

Si tratta di una serie di files da inserire nella cartella Override di Neverwinter Nights e permettono, tramite un menù a dialoghi, di poter impostare ogni aspetto del proprio personaggio e poterlo modificare in tempo reale mentre si gioca.

Il sistema è molto simile ai classici "specchi" che si trovano un po' in tutti gli shards, quelli, in pratica, che permettono di cambiare l'aspetto delle armature, solo che, in questo caso, il sistema funziona in OGNI modulo di gioco (singolo oppure negli shards che hanno installato il sistema) ed ovunque, senza nessun bisogno di clickare da nessuna parte, basta utilizzare l'icona di crafting inserita con Hordes of the Underdark, le modifiche però non si limitano alle armature.

Le modifiche sono molteplici, ecco una piccola lista:

- Modificare e colorare le armature
- Modificare e colorare i mantelli (o renderli invisibili)
- Modificare e colorare gli elmi
- Modificare e colorare le armi
- Modificare gli scudi
- Modificare il ritratto del proprio personaggio
- Modificare la testa del proprio personaggio
- Modificare il fenotipo
- Modificare il corpo (tatuaggi, braccia scheletriche, ecc)
- Aggiungere la coda
- Aggiungere le ali
- Aggiungere gli occhi luminosi
- Colorare tatuaggi, pelle e capelli
- Rinominare gli oggetti
- Cambiare la descrizione degli oggetti

I dialoghi saranno in lingua INGLESE, quindi se vorrete usarlo dovrete conoscerne un minimo.

Inoltre, se il modulo in cui giocherete farà uso di contenuti inediti (nuove armature ad esempio) il sistema li visualizzerà senza conflitti.

Dalla versione 4.10 è stata aggiunta la piena compatibilità con la patch 1.69 e tramite un semplice file in più (che troverete nella pagina dei downloads) verrà aggiunta anche piena compatibilità con le famose ACP 4.0 di Ragnarok (le combat animations).

Scheda tecnica:

- Autore: Kamiryn

- Versione: 4.10

- Peso: 340 Kb (circa)

- Pagina NWVAULT: Link

NWN Packer

Vorrei condividere con voi un'interessantissima "scoperta" fatta proprio in questi giorni mentre mi accingevo ad IMPAZZIRE fra aree e risorse di un modulo su cui sto lavorando.

Si sa, spesso quando i contenuti di un modulo sono tanti, il toolset fa leggermente fatica a gestire il tutto, i crash sono all'ordine del giorno, senza contare i freezing!

Ebbene, forse ho trovato un modo per alleggerire un po' il lavoro del toolset, basta utilizzare una applicazione esterna sviluppata da Zoligato, famoso per il suo EXTRACTOR (Utility fondamentale per estrarre e modificare i contenuti all'interno del BIF del gioco).

Il NWN PACKER.

Nasce come programma per NWN2, ma è perfettamente utilizzabile e compatibile con NWN1, il che lo rende perfetto per i nostri lavori.

Cosa fa precisamente?

Semplice, si occupa di scansionare i file MOD, HAK e NWN ed offrire un semplice metodo per estrarre in maniera selettiva i files che desideriamo dalle suddette estensioni.

Purtroppo il sistema dell'Aurora Toolset è dannatamente lento e non permette di avere una panoramica COMPLETA di tutti i file, ebbene, il NWN PACKER invece è chiaro e VELOCISSIMO (Estrae il tutto in pochi secondi), mi ha letteralmente salvato la vita estraendomi diverse aree in cui volevo conservare solo l'aspetto estetico togliendo, ad esempio, script e cose aggiuntive di cui non avevo bisogno.

Inoltre permette, tramite un banale drag and drop, di inserire all'interno di un modulo, le risorse che vogliamo aggiungere.

Ho importato all'interno di un modulo ben 30 aree in pochissimi secondi, senza problemi!

Questo sistema funziona chiaramente non solo con le aree, ma anche con scripts, mobs, quello che volete insomma.

Unica pecca, purtroppo non permette di creare gli erf (cosa che pero risulta inutile data la possibilità di fare drag and drop), ma la rete offre utility per gli erf di ogni tipo, quindi in questo caso una funzione simile non è fondamentale.

Inoltre, ho notato che alcuni moduli non vengono aperti, purtroppo non so il perchè, da un messaggio di errore generico, incrociate le dita e sperate non dia errore con i vostri!

Consigliatissimo per staff e creatori di moduli in generale!

Scheda tecnica:

- Autore: Zoligato

- Versione: 2.0.1

- Peso: 600 Kb (circa)

- Pagina NWVAULT: Link


lunedì 26 luglio 2010

D20 Modern

Pensate che Neverwinter Nights sia un buon gioco in cui simulare e costruire un mondo tipicamente Fantasy e Medioevale?

Vi sbagliate DI GROSSO.

Oggi vi presento un progetto ormai giunto alla sua versione Final, completo, che è stato sviluppato per anni con continue aggiunte e miglioramenti.

Il D20 Modern.

Lo dice il nome, Modern appunto, il progetto ha come fine quello di creare ed impacchettare contenuti tipicamente moderni e futuristici, Sci-Fi, possiamo dire.

Quindi largo a pistole, mitragliatrici, fucili, macchine, elicotteri, astronavi, telefonini, ambientazioni spaziali ed urbane!

Ma, ovviamente, dato che si tratta di un progetto sviluppato in molto tempo, pensavate i contenuti si limitassero a semplici modelli 3D?

Assolutamente NO!

Tutto il gioco è stato modificato praticamente, dimenticatevi guerrieri, ladri e maghi, classi completamente inedite basate sulle caratteristiche del pg (Si va dalle "classi" Intelligente alle "classi" Veloce, più che classi si possono definire "attitudini" ) ed inoltre, come se non bastasse, il progetto propone anche delle classi avanzate (sul genere delle CdP).

E' chiaro che la personalizzazione toccherà anche i talenti e le abilità (cose come "uso del computer" o "conoscenze tecnologiche" ad esempio), senza contare i ritratti personalizzati, le nuove animazioni (saltare, arrampicarsi e perfino strisciare da sdraiati!), i mostri e le teste personalizzate!

Ah, dimenticavo, anche tilesets ovviamente! Potrete finalmente crearvi la vostra stazione spaziale, una cittadina comprensiva di strade e semafori oppure una base sotterranea ma sono solo alcuni esempi!

In ogni caso, descrivere tutti i contenuti in un semplice post è impossibile, anche perchè il progetto si propone come una sorta di CEP Moderno, quindi la quantità è veramente alta.

Il mio consiglio è di scaricare il pacchetto completo, che comprende anche un modulo DEMO, così potrete farvi un idea in prima persona dei contenuti.

E allora? Cosa aspettate a creare uno shard ambientato nel presente? O perchè no, ambientato in una bella città piena di zombie in cui sopravvivere?

Scheda Tecnica:

- Autore: D20 Modern Team

- Versione attuale: 2.0

- Peso: 510 Mb (Ma nella pagina dei download troverete i pacchetti divisi per tipologia, in caso non vogliate usare tutto il pacco completo)

- Pagina NWVAULT: Link



domenica 25 luglio 2010

[UPDATE] Wild Woods

Vi avevo già segnalato questo magnifico e nuovo tileset.

Bene, scrivo questo post per segnalarvi che Sixsixsix (l'autore) ha prontamente aggiornato il suo Hak pak aggiungendo nuovi contenuti (pochi ma BUONISSIMI).

La versione ora è dunque la 0.4, e precisamente aggiunge ponti di pietra, ponti di corda e scogliere.

Consigliatissimo l'uso di questo Hak pak!

Di seguito inserirò alcune immagini inoltre per la "scheda tecnica" vi rimando al post di presentazione, che aggiornerò.



sabato 24 luglio 2010

[SHARD] Lande di Faerun

- Nome Shard: Lande di Faerun

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: 62.75.224.125:5121 oppure 62.75.224.125:5122

- Lista Gamespy: HoN - Lande di Faerun

- Stato: ONLINE

- Sito Internet: http://landedifaerun.altervista.org/

- Forum: http://nwnlandedifaerun.forumfree.it/

- Wiki: http://it.ldf.wikia.com/wiki/Pagina_principale

- Amministratore/i:

Admin Bane

Admin Golem

- Staff:

Dm Hextor (DM Capo)

Dm FeNice (Coordinatore GDR)

Dm Dendar (DM)

Dm Selvetarm (DM)

Dm Juggernaut (DM)

Dm Myrkul (DM)

Wictred (Collaboratore)

Master Abbathor (Collaboratore)

- Versione: Beta

- Genere: Interpretazione

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Diversi Hak Pak (circa 300 Mb)

- Ambientazione: Forgotten Realms

- Classi consentite: Tutte con Modifiche

- Razze consentite: Tutte + Razze Mostruose (Yuan-ti, Minotauro, Ogre, Illithid, Lucertoloide, Ecc)

- Livello di magia: Medio - Alto

- Cap livello: 2 - 40

- Crescita dei personaggi: Media

- Livello Medio: 10 - 15

- Descrizione dello shard:

Lande si propone come un server dove ogni pg può forgiare la sua storia assieme ai suoi compagni. I DM seguono le giocate dei singoli e promuovono eventi che muovono il mondo in base alle azioni dei pg o png stessi. Vi è totale libertà di azione nel rispetto dei limiti posti dall'ambientazione. Il gioco di gruppo è quello di gran lunga favorito e lo staff premia e incoraggia i giocatori propositivi e ricchi di iniziativa. E' altresì interessante visitare il vasto mondo di Lande che riproduce la costa della spada con oltre 500 aree da esplorare liberamente e oltre 100 dungeon adatti ai diversi livelli: i mostri, rivisti e rivisitati nella loro IA, forniscono una notevole sfida per quei giocatori che si dilettano in una buona costruzione tecnica del personaggio. Ciò non toglie, che Lande di Faerun è caldamente consigliato a quei giocatori in cerca e con la voglia di costruire una storia ai loro pg basandosi sull'interpretazione con gli altri pg e il mondo circostante.

venerdì 23 luglio 2010

Mani

Sappiamo tutti quando siano inguardabili i CUBI che dovrebbero rappresentare le mani dei nostri personaggi.

Per fortuna NWVAULT e la sua comunità hanno provveduto a sostituirli con delle versioni più realistiche, in questo post vi segnalerò due tipologie di modelli, starà a voi scegliere quale preferire:

- KuraiRyu's HANDS



I modelli di KuraiRyu sono in assoluto i più famosi ed utilizzati, sostituiscono tutti i modelli di mano basilari (per tutte le razze) con una versione a "mano aperta".

Viene fornito in versione Override, ma, per chi fa parte di uno staff, vi basterà inserire tutti i file all'interno di un Hak pak per renderli effettivi a tutti.

La sostituzione avverrà per tutte le razze ed inoltre il pacchetto presenta un fix per i piedi femminili (risulteranno anch'essi più realistici).

Scheda tecnica:

- Autore: KuraiRyu

- Versione: Final

- Peso: 1 Mb (circa)

- Pagina NWVAULT: Link

- WoRm's HANDS



Un altro pacchetto di modelli molto interessanti, meno utilizzati ma altrettanto efficaci (io personalmente preferisco questi).

La forma, a differenza della versione di KuraiRyu, rappresenta un pugno più chiuso, risulta adatto nel momento in cui il pg impugna un arma.

Anche questi file vengono forniti in versione Override, ma, come scritto sopra, possono essere facilmente impacchettati in un Hak pak, così da renderli effettivi per tutti nel caso gestiate uno Shard.

Ovviamente anche in questo caso la modifica interesserrà tutte le razze.

ATTENZIONE: In questi Override è stato aggiunto un modello di testa, se non siete interessati ad utilizzarlo, eliminate i file "pmh0_head035.mdl" "pmh0_head035.plt" "pmh0_head036.mdl" "pmh0_head035.plt"!

Scheda tecnica:

- Autore: Lord of Worm

- Versione: Final

- Peso: 1 Mb (circa)

- Pagina NWVAULT: Link

giovedì 22 luglio 2010

Alberi sostitutivi per il Tileset Campagna Invernale (Rural Winter)

Con un tempismo perfetto rispetto al mio precedente post, Helvene ha rilasciato proprio oggi un nuovo pacchetto Override che trasforma tutti gli alberi del tileset "Rural Winter".

La nuova versione risulta esteticamente più bella, realistica e piena rispetto agli alberelli orribili del tileset nella sua versione basilare.

Questa trasformazione, ovviamente, se messa nella cartella Override, funzionerà con ogni area che usa questo tileset.

L'autore ha inserito nella propria pagina NWVAULT solo la versione Override, tuttavia chi fa parte di uno staff non avrà problemi ad impacchettarlo in versione Hak Pak.

Scheda tecnica:

- Autore: Helvene

- Versione: Final

- Peso: 810 Kb

- Pagina NWVAULT: Link





[SHARD] L'Ascesa di Istar

- Nome Shard: L'Ascesa di Istar

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Obientsoft

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: 79.98.45.51:5190

- Lista Gamespy: Powered by Obient – L'ascesa di Istar

- Stato: ONLINE

- Forum: http://www.obientsoft-network.com/forum/forumdisplay.php?f=1788

- Amministratore/i:

Dm Nuin (Builder/Scripter/Quester)

Dm H'Rar (Mapper/Builder/Quester)

- Staff:

DM Rann (Quester)

DM M'Fistos (Quester)

DM Sirrion (Quester)

DM Bran (Quester)

DM Xilon (Quester)

Sebal (Scripter/Responsabile Tecnico)

Dm Manthus (Mapper/Scripter))


- Versione: Semi-Final

- Genere: Storia

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: CEP 2.2 (582.3 Mb) + Hak Pak (275 Mb) + Override (42 Mb)

- Ambientazione: Dragonlance

- Classi consentite:

Classi base:

Barbaro (con talenti extra se classe pura)
Bardo
Chierico
Druido
Guardia Nera (prendibile dal livello 1)
Guerriero
Monaco
Paladino
Ranger (modificato alla 3.5)
Ladro
Mago

CdP:

Assassino
Arcimago (personalizzata)
Arciere Arcano
Battle Rager (personalizzata)
Campione Divino (per qualsiasi allineamento)
Difensore Nanico
Esploratore Arpista
Maestro d'Armi
Maestro degli Inganni (personalizzata)
Mutaforma
Ombra danzante
Sacerdote Guerriero (personalizzata)
Signore Pallido (prendibile anche da chierici di Chemosh)

- Razze consentite:

Umano
Nano di montagna
Nano di collina
Nano di fosso
Nano scuro
Elfo silvaneste
Elfo qualineste
Elfo kagoneste
Mezz'Elfo
Mezz'Ogre
Minotauro
Gnomo
Gnomo pazzo
Kender

- Livello di magia: Medio - Basso

- Cap livello: 1 - 30

- Crescita dei personaggi: Medio - Lenta

- Livello medio:
6 - 7 ( 4 - 5 mesi di gioco)

- Descrizione dello shard:

Questo è uno shard liberamente ispirato a Dragonlance ed ambientato nell’Era della Potenza, durante l'Ascesa del regno di Istar. Non è necessario conoscere l'ambientazione da manuale. E' consigliato caldamente fare gdr, ma non per questo condanna il powa, soprattutto se accompagnato da una buona interpretazione e interazione dei personaggi. Come regolamento generale, non è necessario elencare ogni cosa che è possibile o non possibile fare, perchè qui è possibile fare TUTTO, semplicemente rispettando quelle due regole di uguale importanza:

-Coerenza con l'ambientazione.

-Coerenza con la realtà.

Vi sono quest automatiche da scoprire in tutto lo shard, aree mostri alternate ad aree tranquille per spunti gdr.

La creazione di oggetti incantati e di incantesimi è totalmente personalizzata via quest.

Le quest sono alternate a spunti di gioco e imbeccate che i personaggi potranno anche gestire tra di loro liberamente attraverso l'interazione ed il gdr.


mercoledì 21 luglio 2010

[SHARD] Il Perduto Impero di Selinude

- Nome Shard: Il Perduto Impero di Selinude

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Obientsoft

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: moon.obientsoft.com:5132

- Stato: ONLINE

- Sito internet: http://selinude.obientsoft.com/

- Forum: http://www.obientsoft-network.com/forum/forumdisplay.php?f=674

- Amministratore/i:

Aurora

- Staff:

Robert Testone (Quester)

Logan (Quester)

Ryo (Quester)

- Versione: Final con modifiche al modulo a seconda delle azioni dei personaggi

- Genere: Interpretazione

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Nessuno, solo Override facoltativi

- Ambientazione: Custom/Personale Fantasy

- Classi consentite: Tutte con limitazioni ai Biclass/Triclass

- Razze consentite: Tutte + 5 Sottorazze (Elfo Alato, Mezzodrago, Drow, Duergar, Progenie Demoniaca)

- Livello di magia: Medio

- Cap livello: 1 - 40 con blocco al livello 5 (E' necessario l'invio del Background)

- Crescita dei personaggi: Progressivamente lenta (è favorita la crescita tramite interpretazione, che risulta più veloce)

- Livello medio: 15

- Descrizione dello shard:

I dm cercano di organizzare quest di vario genere, sia brevi che campagne, inoltre anche la libera interpretazione è premiata dai dm.

Anche i diari, background, resoconti di quest e quant'altro possono venire premiati con px.

Chiusura del Forum ufficiale Bioware

Ebbene si, dopo 8 anni ormai, il Forum ufficiale della comunità di Neverwinter Nights (nel sito Bioware), chiude i battenti!

La motivazione probabilmente è da imputare all'acquisizione di Bioware da parte di Electronic Arts.

Niente paura comunque, il forum ufficiale si è semplicemente spostato...e trasformato!

E' divenuto infatti una sorta di social network a sezioni, ovviamente una di queste è proprio dedicata a Neverwinter Nights.

Ecco il Link.

Fra i vari giochi troverete anche NWN!

PS Il forum ufficiale, chiuso, rimarrà però online in sola lettura.

Alberi sostitutivi per il Tileset Campagna (Rural)



Siete stufi degli schifosissimi alberelli della campagna?

Vorreste aggiungere un po' di colore e contenuti ma trovate il NWNCQ troppo invasivo e pesante?

Be affidatevi all'Override di Helvene!

Il suo scopo è molto semplice, sostituisce tutti gli alberi delle campagne di NWN con una versione esteticamente più aggiornata, gradevole e piena.

Perfetto per staffer che vogliono rinnovare le loro terre selvagge o per player che vogliono cambiare un po'.

Il pacchetto è in versione Hak pak (per chi gestisce un server) ed in versione Override (per i player, la modifica funziona sia nel gioco singolo che negli shard) ed è piccolissimo (nemmeno un Mb!)

Nella pagina inoltre è presente un Override che sostituisce anche i piazzabili.

Scheda tecnica:

- Autore: Helvene

- Versione: Final

- Peso: 1.4 Mb (Hak pak), 1.5 Mb (Override), 20.21 Kb (Override piazzabili)

- Pagina NWVAULT: Link


[SHARD] Geneos

- Nome Shard: Geneos

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato, diretto su server dell'Admin

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: Variabile

- Lista Gamespy: 0 - ITA - Arcadia Geneos

- Stato: ONLINE

- Forum: http://www.obientsoft-network.com/forum/forumdisplay.php?f=2234

- Amministratore/i:

Baldovino (Creatore e gestore di tutto)

- Versione: Final (ma soggetto a periodiche implementazioni e novità)

- Genere: Storia

- Espansioni:
Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: CEP 2.2 (582.3 Mb)

- Ambientazione: Custom/Personale (completa partendo dagli Dei, per passare attraverso geografia, storia, per finire persino con le ricette etniche di cucina)

- Classi consentite: Tutte (con diverse modifiche)

- Razze consentite: Tutte + altre aggiuntive tramite background

- Livello di magia: Medio

- Cap livello: 1 - 40

- Crescita dei personaggi: Veloce, tuttavia a livello interpretativo la crescita è piuttosto lenta dopo il livello 40

- Livello Medio: Variabile/Non Definito

- Descrizione dello shard:

Il gioco misto GdR ed Action consente una grande varieta' di divertimento. Per la parte GdR ci sono gilde, lotte intestine, interpretazione, campagne con il DM o quest di una sola sera. Ma la seconda anima Action consente, sempre nel rispetto di non infastidire il GdR di chi sta' ruolando il suo PG, di fare una sera rilassante di pura violenza contro i mostri, per recuperare un oggetto importante, o per far crescere il proprio personaggio, senza timore che la cosa causi insulti ed insurrezioni, o semplicemente disprezzo. Ovvio che con il gioco di azione puro, si resterebbe esclusi da molte cose, non ultimo il sistema tempus, alla base di parecchie cose, e che puo' essere letto sul forum.

[SHARD] Arva

- Nome Shard: Arva

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato fornito da Medusaserver

- Orario online: 24 ore su 24,  disponibile per autoquesting. Calendario postato su forum per sessioni di avventure/campagne.

- Ip: 85.25.148.163:5121

- Stato: ONLINE

- Sito internet: http://www.arva-nwn.net/

- Forum: http://www.forum.medusaworks.it/forumdisplay.php?f=274

- Amministratore/i:

Arva Nwn Progetto Gdr è una community assolutamente democratica, dove le decisioni vengono prese dall'intera collettività tramite consultazioni informali, che ricalcano uno stile di amicizia e di cordialità proprio delle situazioni gdr cartacee che si evolvono tra conoscenti. Vi sono solamente dei "Referenti" che si occupano dell'evoluzione dell'amministrazione e di contatti con l'esterno.

- Versione: 1.69

- Genere: Sociale

- Espansioni: Nessuna (E' necessario solo il gioco base) e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Hak Pak Personalizzati (250 Mb)

- Ambientazione: Custom/Personale fantasy ispirata al mondo di Tolkien

- Classi consentite: 

Classi adattate all'ambientazione, Nessuna CDP concessa

- Razze consentite:

Glondhalliano
Elfo Nimbrethoniano
Elfo di Vilmadien
Veluniano
Moné
Umita
Gladstoniano
Nano Kharolis
Nani Dorato
Halfling
Uomini del Nord
Celto
Gigante
Teikili
Orco Khatari

- Livello di magia: Basso

- Cap livello: 2 - 10

- Crescita dei personaggi: Media

- Livello Medio: 5

- Descrizione dello shard:

Arva Nwn - Progetto Gdr raccoglie l'eredità di uno shard quasi decennale, fondato da OckHAM dopo lunghi anni di gioco cartaceo. Arva si presenta e si offre come una piattaforma virtuale (non solo di Nwn, ma in futuro anche solo testuale o con sezioni "strategiche a turni") incentrata sulla meravigliosa ambientazione ideata dalla fantasia di OckHam e resa ricca da nove anni di gioco ininterrotti. L'obiettivo di Arva è quello di ricreare l'atmosfera, la cordiale amicizia e la rilassatezza del buon gdr cartaceo, attraverso un sistema estremamente "flessibile" di gruppi di amici che si organizzano a seconda delle loro disponibilità temporali durante la settimana e si producono in Campagne o Avventure, masterizzando di volta in volta o partecipando come giocatori. Lo stesso modulo può essere adattato, ripercorrendo epoche diverse della stessa ambientazione in un clima di Open Soruce attiva e partecipabile. Arva è molto più di uno shard, vuole essere una community, non ossessionata dal numero e dalla "quantità" del gioco espresso, ma dalla qualità delle persone e delle giocate. Puntiamo in maniera decisa su questo: creare una comunità di amanti del GDR interpretativo che abbiamo voglia di entrare a far parte di questo "gruppo di amici", per rivere momenti simili al gioco di ruolo cartaceo e narrativo, senza "stress da prestazioni", senza l'assillo della permanenza, ma tutti secondo le proprie disponibilità temporali condivise con i "compagni di gioco".

Per accedere ad Arva Nwn - progetto gdr si necessita di mandare una mail a arvastaff@libero.it con:

- Bg del personaggio che sia coerente con l'ambientazione.
- Contatto msn reperibile.
- Indicazione degli orari presumibilmente disponibili settimanalmente di gioco.
- Se presenti, esperienze passate di Gdr altrove.

Vi verranno forniti: Dati di gioco, informazioni su dove reperire NWN1, contatti dei referenti, etc. Ovviamente sussiste anche la possibilità di fare una giocata "ogni tanto" per chi non avesse specifiche settimanali, ma la ferma volontà di contribuire al progetto. Essendo una comunità di amici è la comunità stessa a valutare le "richieste" di accesso, valutando sia l'esistenza di "nuovi gruppi" sia la possibilità di aggregarsi a quelli esistenti.

Il Server in ogni caso è up 24 su 24 per favorire giocate "al volo" tra i gruppi con maggiore flessibilità di orario, autoquest che verranno poi premiate in un amichevole concorso mensile e semplici e rilassanti "esplorazioni" per l'immenso mondo di Arva con le sue centinaia di aree.

martedì 20 luglio 2010

[Annuncio] Scripter Offresi

Come da titolo.

Dal forum Obientsoft.

Rivia_Staff si offre come scripter.

LINK AL TOPIC con tutte le informazioni.

[SHARD] Boschi Incantati

- Nome Shard: Boschi Incantati 3.xx

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: gokux.dnsalias.net:5121

- Lista Gamespy: Ita Gokux Sub LvL 60

- Stato: OFFLINE

- Sito Internet: http://gokux.whats-up.it/forum/nwngokux.php

- Forum: http://gokux.whats-up.it/

- Link alternativo al Forum: http://www.gokux-community.org/

- Wiki: http://it.gokux.wikia.com/

- Amministratore/i:

Vanzi (Mapper/Scripter)

Pogi_89 (Viceadmin/Scripter)

- Staff:

Retuul (DM)

Felicius (DM)

- Versione: 3.27 FINAL

- Genere: Azione

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Override + Portraits (Nessun files obbligatorio)

- Ambientazione: Custom/Personale (11 regni suddivisi per range di livello in genere Fantasy)

- Classi consentite: Tutte

- Razze consentite: Tutte + 60 sottorazze aggiuntive

- Livello di magia: Alto

- Cap livello: 1 - 60

- Crescita dei personaggi: Veloce

- Livello medio: 40

- Descrizione dello shard:

Shard multi utenza dedicato a tutti coloro che vogliono fare sano PvM fino al livello, 60, per chi vuole questare in gdr con i DM addetti a tale scopo e tante possibilità in oltre 800 aree di gioco!


[SHARD] Necronomicon 5

- Nome Shard: Necronomicon 5

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: 94.92.57.140:5123

- Lista Gamespy: Necronomicon 5

- Stato: ONLINE

- Forum: http://www.231.it/

- Wiki: http://necrowiki.231.it/

- Amministratore/i:

Max (Creatore/Scripter)

- Staff:

Borgo (DM/Mapper/Scripter)

Ganodolf (DM/Mapper/Scripter)

Burzum (DM/Mapper/Scripter)

- Versione: 5

- Genere: Azione

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Nessuno

- Ambientazione: Custom/Personale

- Classi consentite: Tutte + 23 nuove classi di specializzazione create senza Hak pak, il server in generale è completamente rivisto nelle meccaniche

- Razze consentite: Tutte + 140 sottorazze aggiuntive

- Livello di magia: Altissimo

- Cap livello: 1 - 80

- Crescita dei personaggi: Velocissima fino al livello 40

- Livello medio: 60

- Descrizione dello shard:

Queste sono alcune delle caratteristiche che rendono Necronomicon un server unico:

676 Aree - 2715 Script personalizzati - 1456 Creature personalizzate - 4096 Oggetti personalizzati.

80 Livelli (normali, epici e leggendari) tutti utilizzati per il calcolo del talenti, delle abilità e degli incantesimi e della potenza del pg e dei mostri.
Tutte le magie ed i talenti e le abilita riviste.
144 Sottorazze.
23 Classi di specializzazioni.
36 quest Leggendarie automatiche.
Decine di quest minori automatiche.
441 giocatori sul vault da quando è aperto necro5 (2 giugno) ovvero in circa 50 giorni.

... e tanto altro potete trovare nell'Elenco innovazioni Necronomicon.

Le ultime novità: Link

Senza nessun uso di HAK o altri file da scaricare! Servono solo NWN base + le 2 espansioni per poter giocare.

Necrowiki è attualmente composta da 867 pagine.

Mondi persistenti (Istruzioni per l'uso)

Con questo post inauguro una "nuova sezione" del blog, mi impegnerò, con il tempo, ad indicizzare i vari server che ancora sono online ed ancora continuano il loro lavoro (alcuni sono online da molti anni).

Tutti i mondi persistenti (o "shard" ) verranno indicizzati con la tag "SHARD" o "MONDO PERSISTENTE", inoltre cercherò anche di ordinare le tag a seconda del genere di gioco, alla destra, noterete inoltre la lista di tutti gli shards disponibili da consultare.

Ogni mondo persistente verrà descritto tramite un semplice FORM che scriverò qui sotto:

- Nome Shard:

- Hoster (Se siete hostati da un preciso sito oppure in maniera privata):

- Orario online (Se 24 ore su 24 oppure se il server è online solo ad un determinato orario):

- Ip (O eventuale nome nella lista degli shard):

- Sito internet/Forum/Wikia/ecc (Tutti link che avete):

- Amministratore/i:

- Staff (Indicare i loro ruoli):

- Versione (Indicare se il modulo è una alfa/beta/final):

- Genere (Storia, Interpretazione, Action, ecc):

- Espansioni (Indicare quali e la patch):

- Contenuti scaricabili (Se fa uso di hak pak ed eventualmente descriverne i contenuti ed all'incirca il peso in megabyte):

- Ambientazione (Se il server usa una particolare ambientazione e se fa uso di una ambientazione custom, se è fantasy o realistica, se è horror, ecc):

- Classi consentite (Indicare se si fa uso di CDP ed eventuali modifiche alle classi):

- Razze consentite (Indicare le razze consentite ed eventuali modifiche):

- Livello di magia (Se nullo, basso, medio, alto):

- Cap livello (Il livello di partenza ed il livello massimo raggiungibile):

- Descrizione dello shard (Inserire tutto il necessario per promuovere e far conoscere il server, la tipologia di gioco, le tecnologie utilizzate, se si preferiscono le campagne con i dm o il gioco libero, ecc, tutto quello che volete):

Depheant's Armoury II

E' giunto il momento di espandere un po' le schede riguardanti i nuovi contenuti di gioco, questo articolo non parlerà di tileset ma bensì di ARMI.

Ebbene, Nwvault è pieno zeppo di armi inedite, ma questo pacchetto di sicuro li batte tutti.

Il Depheant's Armoury, creato da Depheant (bè lo dice il nome), si propone di espandere con modelli tridimensionali di altissima qualità l'arsenale a disposizione dei vostri personaggi.

Consigliatissimo per chi gestisce un server, le tipologie di armi spaziano dalle spade, agli stocchi, alle lance, ce n'è per tutti i gusti (in fondo al post ovviamente inserirò un immagine con tutti i contenuti a disposizione)inoltre il pacco aggiunge scudi di altissima qualità (e tipologie, ce ne sono diversi davvero originali) con textures molto realistiche.

L'hak pak è compatibile con il CEP (ovvero nessuna arma del CEP verrà sovrascritta se deciderete di inserire questo hak pak) con l'eccezione degli scudi (purtroppo perderete diversi scudi, ma ecco, dato che il 50% degli scudi del CEP, FA SCHIFO e sono esteticamente vecchi, ne vale la pena).

Unico punto debole, purtroppo per creare queste armi nel toolset bisognerà utilizzare un metodo un po complesso (ovvero, per visualizzare i modelli 3D del Depheant's Armoury dovrete impostare un determinato colore per l'arma e successivamente modificare il numero corrispondente al modello, ovviamente questo pacchetto non comprende la modifica di colori nelle armi, diversamente dalle armi standard di NWN) e purtroppo è impossibile creare le armi in game attraverso il classico sistema di crafting che il gioco offre, l'unica modalità è tramite il toolset.

In ogni caso, l'hak pak è assolutamente consigliato, soprattutto chi ha intenzione di creare armi uniche nel proprio mondo persistente o campagna.

Scheda tecnica:

- Autore: Depheant

- Versione attuale: 2 (Final)

- Peso: 4.4 Mb

- Pagina NWVAULT: Link

Seasonal Trinity: Moonsea and Cormanthor

Oggi vi voglio presentare un interessantissimo progetto, creato da un italiano (che tuttavia collabora con server non italiani), Senemenelas.

Un tileset molto simile al Seasonal Forest e basato su di esso, con ovvie modifiche concettuali e tecniche.

Infatti, usando questo tileset, vi renderete conto della assoluta somiglianza con il Seasonal Forest, contiene interamente ogni suo pezzo 3D, perdendo però la possibilità di poter costruire contemporaneamente più fasi stagionali in favore di uno sviluppo mirato a seconda della stagione desiderata.

Il pacchetto è formato da 3 distinti hak pak, ognuno rappresentante una stagione, ed è qui che sta il suo vero punto di forza:

Cambiando semplicemente l'ordine gerarchico degli hak pak all'interno del vostro modulo, potrete trasformare istantaneamente il vostro mondo a seconda della stagione (Esempio, se deciderete di creare un mondo interamente autunnale, vi bastera poi, nel modulo, dare priorità all'hak pak invernale per poter cambiare completamente tutte le textures del tileset rendendolo appunto innevato).

Nonostante non sia una novità nel mondo dei contenuti custom (ci aveva gia pensato un altro utente, Narph, con il Four Seasons ), Il Trinity tileset rappresenta però l'unico contenuto eccellente ed originale di questa tipologia, inoltre, il "cambio di stagione" risulta molto più semplice a livello tecnico.

Come se non bastasse, il progetto comprende ben 2 tipologie cromatiche distinte, il Moonsea (nella combinazione classica autunno, inverno ed estate, che è poi la tipologia spiegata poco sopra) ed il Cormanthor (che sostituisce la versione invernale con una alternativa cromatica piu muschiata).

Per concludere, inoltre, il Seasonal Trinity comprende al suo interno anche alcuni contenuti inediti e straordinariamente utili, nuovi tile di altissima qualità (ad esempio, è possibile creare piattaforme e case sugli alberi o alberi giganteschi) e la sua natura a stagioni "distaccate" lo rende MOLTO più leggero ed usabile del suo tileset di origine (Seasonal Forest Worm).

Consigliatissimo ovviamente (lo preferisco al Worm sinceramente, che forse è un po troppo mastodontico), soprattutto se siete interessati nel ricreare le varie fasi stagionali nel vostro mondo persistente senza aver bisogno di ricreare tutte le aree.

Unica nota negativa, ovviamente la gran quantità di contenuti ha un notevole peso in termini di Megabyte (cosa però trascurabilissima con le attuali ADSL).

Scheda tecnica:

- Autore: Senemenelas

- Versione attuale: 3.0

- Peso: 201.7 Mb

-
Conflitti Doortype.2da: dalla stringa 1071 alla stringa 1076

- Pagina NWVAULT: Link




lunedì 19 luglio 2010

Seasonal Forest (Worm)

In questo post vi presenterò un signor tileset, pubblicato nel 2006, rappresenta il punto di svolta tecnico ed estetico di Neverwinter Nights.

Il Seasonal Forest di Lord of Worms.

Che dire di questo tileset? Ci potete fare TUTTO, città, mura, foreste (bellissime), campagne.

Tutto concentrato in un unico grande hak pak, un vero Must Have fra i contenuti personali di ogni server e mondo persistente.

Il vero punto di forza, inoltre, è la possibilità di poter creare diverse variazioni stagionali a seconda dei propri gusti (ed anche nella stessa area) , il tileset fornisce infatti gli stessi modelli 3D in versione Estiva (sui toni del verde), Autunnale (sui toni del marrone e dell'arancione) ed ovviamente invernale (toni bianchi ed innevati).

Il tileset presenta un file che potrebbe creare conflitti con altri tileset (Vi segnalerò in fondo alla pagina le righe corrispondenti), dunque controllare prima di implementarlo nel vostro server se usate altri tilsets.

Gli unici punti (in realtà trascurabili) deboli di questo pacco sono la pesantezza in termini di megabyte (Decompresso è circa 500 Mb) e la mole gigantesca di pezzi tridimensionali, cosa che spesso può causare rallentamenti (anche in fase di building).

Scheda tecnica:

- Autore: Lord of Worms

- Versione attuale: 10 (Final)

- Peso: 170.8 Mb

- Conflitti Doortype.2da: dalla stringa 1071 alla stringa 1076

- Pagina NWVAULT: Link

- Download diretto: Link

- Builders Guide: Link


Come passare alla Patch 1.69 (in italiano)

La Atari, si sa, FA SCHIFO, siccome l'ultimo aggiornamento disponibile per Neverwinter Nights è uscito molto tardi rispetto alla data di uscita del gioco, ha pensato bene di NON localizzare la suddetta patch (la 1.69) nelle versioni non Americane del gioco.

Ovviamente esiste un "trucchetto" per effettuare comunque l'aggiornamento, richiede solo qualche passaggio in più.

1) Prima di tutto procurarsi i seguenti files:

- Patch CRITICAL REBUILD 1.69 ( Link )

- File DIALOG.TLK versione 1.68 INGLESE ( Link )

- File DIALOG.TLK versione 1.69 ITALIANO (Amatoriale Link )

2) Assicurarsi di aver correttamente aggiornato il gioco alla versione 1.68 ITALIANO.

3) A questo punto aprite la cartella di installazione di Neverwinter nights, noterete che al suo interno si trova un file chiamato DIALOG.TLK (c'è anche un altro file, chiamato DIALOGF.TLK, ignoratelo e non confondetevi)

4) Estraete il file DIALOG.TLK versione 1.68 INGLESE (Link ) e sostituitelo al file originale nella vostra cartella, in questo modo non farete altro che tradurre il gioco dall'italiano all'inglese.

5) Avviate il file Patch CRITICAL REBUILD 1.69 ( Link ) e lasciate che il programma aggiorni il gioco, fatto ciò avrete quindi la versione aggiornata del gioco, ma in lingua inglese!

6) Estraete il File DIALOG.TLK versione 1.69 ITALIANO ( Link ) e sostituitelo al precedente nella cartella principale di Neverwinter Nights, in questo modo tradurrete il gioco dall'inglese all'italiano.

Ecco fatto, ora avrete il gioco alla versione più aggiornata, ne vale veramente la pena, aggiunge molte risorse al gioco, io consiglio comunque di tenere la lingua inglese!

Mi sembrava doveroso fare un post simile dato che moltissimi non hanno idea di come si faccia, almeno in un blog risulta ben ordinato.

Mondi persistenti, Dove giocate? (o dove avete giocato?)

Sicuramente con il tempo mi impegnerò per poter creare una scheda/recensione di ogni mondo persistente o server (o campagna) attualmente online, per certe cose ovviamente serve tempo, quindi, per iniziare, vorrei porvi le domande:

Dove giocate attualmente?

E se no giocate più, dove avete giocato in passato?

E se avete fatto parte di uno staff (o ne fate parte), in quale mondo persistente avete contribuito?

Scrivetelo nei commenti!

Wild Woods

Ecco un interessantissimo Tileset che sicuro interesserà a chi possiede o è in procinto di possedere e costruire un nuovo mondo persistente (o un modulo single generico).

Il Wild Woods.

Uscito da poco meno di un mese e creato dal bravissimo Sixsixsix (o sixesthrice), ha come fine quello di poter costruire una foresta realistica, d'atmosfera e con tinte decisamente inquietanti.

Per il momento il tileset si trova ad uno stadio alfa, gli oggetti al suo interno sono ancora pochi (di altissima qualità però) ma nonostante tutto è usabilissimo, soprattutto perchè possiede alberi di grande realismo ed in gran quantità (il meglio di se lo da con il fade assente, cosi da poter vedere tutti gli elementi senza nessuna trasparenza).

Per il momento l'hak pak non contiene porte o elementi che potrebbero creare conflitti con altri tilesets.

Alcune features:

- Casolari
- Alberi
- Strade
- Ruscelli
- Rovine
- Sorgenti
- Cave
- Vallate (bellissime)
- Nebbia automatica (d'effetto)
- Scogliere
- Torri e casolari
- Alza/abbassa terreno
- Ponti

Unica nota negativa, Sixsixsix purtroppo è molto poco incline alla modifica dei suoi contenuti e tiene particolarmente al copyright, dunque, se intendete inserire il suddetto hak pak in una compilation dovrete prima richiedere il permesso all'autore (ovviamente vi fornirò in fondo al post i link per contattarlo), tuttavia l'uso del suo pacchetto singolo è libero.

Scheda tecnica:

- Autore: Sixsixsix (sixesthrice)

- Versione attuale: 0.5

- Peso: 2.9 Mb

- Conflitti Doortype.2da: Nessuno

- Pagina NWVAULT: Link



NWShader

In questo post vi presenterò un altro interessantissimo progetto, il NWShader.

Creato da pkpeachykeen, il suo fine è quello di implementare, all'interno dell ormai datato Aurora Engine, effetti grafici caratteristici degli ultimi anni.

L'installazione è molto semplice, vi basterà inserire i file all'interno della cartella di installazione di Neverwinter Nights in una apposita cartella (troverete ovviamente le istruzioni all'interno dei file scaricati), avviare un piccolo programma, selezionare gli effetti desiderati e come per magia il gioco conterrà ora tutta una serie di effetti da lasciare a bocca aperta.

Gli effetti sono molteplici, si va dal semplice bloom, agli effetti di sfocatura, fino ad arrivare al normal mapping.

Attualmente il progetto non è ancora ad una versione final, non è esente da bug, ma il risultato è promettente e comunque funzionale, purtroppo non tutte le schede grafiche lo supportano, in ogni caso esiste una wiki (che vi linkero ovviamente in fondo al posto) in cui potrete trovare tutte le informazioni necessarie (dall'installazione alla lista delle schede grafiche compatibili). Il progetto è in fase di traduzione in 5 lingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo).

Scheda tecnica:

- Autore: pkpeachykeen

- Versione attuale: Chronepsis 0.2.2.3 in aggiornamento.

- Peso: 8.8 Mb (NwShader), 2.5 Mb (Miglioramenti dei cieli), 18.9 Kb (Plugin Opzionali).

- Pagina NWVAULT: Link

- Pagina per il download: Link

- Istruzioni di installazione: Link

- Wiki informativa: Link

- Album Immagini: Link Link

Normal Mapping applicato ai Mithril Golem



Altri video: Link

NWNCQ

Iniziamo a riempire questo blog con uno dei progetti più interessanti degli anni 2009/2010, una risorsa utile sia per chi gioca, sia per chi gestisce e costruisce un mondo persistente.

Il creatore è francese, il suo nickname è CHICO400 ed ha costruito uno dei più imponenti ed ambiziosi hak pack degli ultimi anni, il NWNCQ.

Che cos'è questo NWNCQ? In cosa consiste?

La totale trasformazione estetica del mondo di gioco attraverso il cambio di textures e le aggiunte di modelli 3D di alta qualità.

Esso ha molteplici punti di forza:

- Il progetto trasforma qualunque modulo costruito con i Tilesets (I pezzi tridimensionali che formano il gioco) del gioco base, quindi è retroattivo e funziona anche con i moduli vecchi (campagna ufficiale compresa), un buon modo per "svecchiare" i moduli e le campagne ormai graficamente datati, inoltre la stessa cosa funziona anche nei mondi persistenti, ad esempio.

- Semplifica e velocizza notevolmente la costruzione di mondi, il NWNCQ inserisce moltissimi modelli 3D automaticamente, questo permette di non abusare di piazzabili e troppe risorse, anche un area semplice e con poche cose può risultare esteticamente davvero efficace.

- E' stabile, completo, le textures sono di altissima qualità (e vogliono volutamente "imitare" con un trucchetto gli effetti dei giochi più recenti), vengono aggiunti automaticamente i tetti.

- Il pacco viene fornito in due versioni, in versione OVERRIDE per i semplici giocatori ed in versione HAK PAK per chi costruisce un mondo persistente e vuole inserire queste modifiche per tutti. Inoltre la versione OVERRIDE presenta 2 differenti versioni, una poco intrusiva a livello estetico ed un altra molto intrusiva per una trasformazione totale.

- La versione OVERRIDE presenta al suo interno un programmino che permette, eventualmente, di eliminare alcune parti di file in modo da poter personalizzare le modifiche a seconda delle proprie esigenze.

- E' prevista una futura versione SCI-FI, ovvero futuristica, non si sa ancora molto, ma in teoria dovrebbe sostituire tutti i tilesets del gioco base con una versione moderna/fantascientifica.

- Piena compatibilità con il CEP, la famosa espansione creata dalla comunità di utenti (CHICO400 è entrato da poche settimane nel team, inoltre).

Scheda tecnica:

- Autore: CHICO400

- Versione attuale: 1.3 in continuo aggiornamento.

- Peso: 42.2 Mb (Hak pak), 86.6 mb (Override basic), 86.4 Mb (Override extended).

- Pagina su NWVAULT: Link



Perchè?

Prima di qualunque post, sono obbligato a pubblicare, come primo intervento, una semplice spiegazione riguardante questo blog.

Neverwinter Nights Hub nasce come esperimento e prova, per unire e riunire la community, ormai abbastanza ridotta, che ancora ruota intorno a questo gioco.

Da tempo ho constatato che forum e siti sono sempre meno aggiornati, nessuno sa precisamente quali e quanti server ancora siano online e funzionanti, tanto meno si sa riguardo il single player, le campagne, i contenuti aggiuntivi (Che vi assicuro fuori dall'Italia continuano ad uscire in gran quantità), i progetti piccoli e grandi.

Ma soprattutto, chi ci sta ancora giocando!

Concludendo, quindi, da semplice player, spero di potervi fornire più informazioni e supporto possibile riguardo questo gioco, sia per chi ci gioca, sia per chi costruisce mondi e sia per chi ci ha giocato e magari vuole semplicemente fare un viaggio nostalgico (e magari vuole tornare!).

Enjoy NWN HUB!