martedì 30 novembre 2010

GOKUX offre Hosting per SHARDS e FORUMS!

Mi ha contattato Vanzi, amministratore dello shard Boschi Incantati, ma, soprattutto, amministratore della community GOKUX.

GOKUX, da anni ormai online, non si occupa solo di Neverwinter Nights, ma offre contenuti a tutto tondo riguardo giochi di ruolo e forums di discussione generica e tematica.

Dopo questa breve ma doverosa premessa, vi annuncio con piacere che Vanzi offre ufficialmente la totale disponibilità per hosting forums riguardanti i vostri shards, ma soprattutto, offre ben 3 SLOTS per 3 eventuali servers di gioco che ne avessero bisogno!

Dato che ormai rimane solo Obienftsoft a dare questa possibilità, credo sia una fantastica offerta, grazie ovviamente a Vanzi!

I servers possiedono il supporto a NWNX con Database MYSQL o SQLITE, Server status, Players status e Backup giornaliero di Servervault e Database.

In caso foste interessati, ecco tutti i link per prendere contatto con la community ed il suo amministratore (Vanzi):

http://www.gokux-community.org/

O in alternativa:

http://www.gokux.whats-up.it/forum/

Pagina Facebook Ufficiale:

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=51425079786

Piccolo Aggiornamento nei prossimi giorni!

Intanto, come al solito, mi spiace se il blog non è più aggiornato quotidianamente come una volta, i motivi sono diversi, prima di tutti, lo ammetto, la penuria di informazioni!

In ogni caso il blog continua a vivere ed io continuerò ad aggiornarlo, state tranquilli!

Bè, a parte le dovute "scuse", vi annuncio che nei prossimi giorni la scheda tecnica di ogni shard verrà aggiornata con un nuovo campo fondamentale, ovvero, lo STATO in cui si trova il server (quindi, banalmente, se è ONLINE o OFFLINE).

Ovviamente, a parte questo campo, non cancellerò nessuna scheda, nel caso alcuni shard risultassero OFFLINE, semplicemente avranno lo stato modificato e nient'altro (dopotutto, nel tempo, potrebbero tornare di nuovo ONLINE!)

Quindi, amministratori, aspettatevi mie incursioni nei vostri forum! O in alternativa, se leggeste questo post prima, aggiornatemi direttamente via E-mail così da velocizzare il procedimento!

Grazie a tutti!

lunedì 29 novembre 2010

[ANNUNCIO] Scripter "Part Time" Cercasi

Un utente, amministratore di uno shard che preferisce rimanere anonimo per il momento, ricerca scripter!

L'utente ci tiene a precisare che non è richiesta particolare esperienza ma, soprattutto, non è richiesto un lavoro continuativo e fisso, solo di supporto ad un lavoro già impostato.

Lo shard, infatti, è già pronto, l'aiuto servirebbe soprattutto per eventuale correzione bug ed inserimento nuove features!

Potete contattare l'amministratore, per tutte le info, al suo indirizzo E-mail:

zakfein@libero.it

lunedì 15 novembre 2010

Candle Keeper è Online in FINAL

Dopo un lungo periodo di down, causa intensi lavori al modulo, lo shard Candle Keeper è ufficialmente online con ricche aggiunte ed il raggiungimento della versione FINAL!

Di seguito, tutti i link ed una piccola sorpresa!

ANNUNCIO


SITO

FORUM


Era del Buio, il gruppo su Facebook!

Lo staff di Era del Buio ha ufficialmente aperto, per ogni domanda, informazione, aggiornamento o appuntamento, un gruppo ufficiale su Facebook!

Che aspettate ad iscrivervi e scoprire questo nuovo shard?

Ecco il link!

Dato che molti shard hanno ormai un loro gruppo/pagina e purtroppo io non mi ricordo tutti i link, comunicatemeli e li pubblicherò ovviamente! Avete la mia totale disponibilità!

New Daggerford Online 2.0, Aggiornamenti

DM Fiz, amministratore dello shard New Daggerford Online 2.0, mi ha comunicato ufficialmente l'inizio dei lavori per il rinnovo del suo modulo.

Data la natura inedita di certi sistemi, creati da lui, mi sembra giusto segnalare la news ed il topic di riferimento con gli aggiornamenti continui riguardanti lo stato dei lavori.

Ecco il link!

Ultima Era 2 ufficialmente in FINAL

Lo staff dello shard Ultima Era 2 mi comunica ufficialmente il raggiungimento dello stato di FINAL del loro modulo.

Iniziano i giochi quindi, oltre alla scheda linkata sopra, vi ricordo che per ogni informazione e per interagire con lo staff ed i players potete visitare il loro SITO ed il loro FORUM.

Buon gioco!

martedì 9 novembre 2010

[SHARD] Italian Tempest

- Nome Shard: Italian Tempest

- Hoster: Netdirekt.de

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: 89.149.202.115:5121

- Stato: ONLINE

- Sito internet: http://www.nwn2.italiantempest.it

- Forum: http://www.nwn2.italiantempest.it/modules.php?name=Forums

- Amministratore/i:

Barbagator

- Versione: Final

- Genere: Azione

- Espansioni: Mask of The Betrayer, Storm of Zehir e Patch 1.23

- Contenuti scaricabili: Contenuti scaricabili direttamente alla connessione tramite il tool Autodownloader

- Ambientazione: Forgotten Realms

- Classi consentite: Tutte (1-30) + Nuove CDP (31-50)

- Razze consentite: Tutte

- Livello di magia: Alto

- Cap livello: 1 - 50

- Crescita dei personaggi: Media

- Livello medio: 40

- Descrizione dello shard:

Il mondo di gioco è ambientato nelle terre del Faerun, il principale continente dei Reami Perduti. Tutte le aree di gioco (325+) sono riprodotte fedelmente per rispecchiare la planimetria originale. In particolare esse sono attualmente suddivise in 5 mappe dinamiche: Isola di Evermeet, Costa della Spada Nord, Costa della Spada Sud, Marche d'Argento e Rashemen.

Con le sue particolarità il nostro mondo persistente vi garantirà un’esperienza di gioco longeva, indimenticabile ed estremamente avvincente. Ad aspettarvi c’è un sistema di crafting brillante e molto versatile, dei boss unici da sfidare da soli o in gruppo (Raid Boss), un sistema di professioni che vi permetterà di sviluppare diverse abilità di creazione, un solido sistema di gilde (con tanto di assedi), più di 200 quest automatiche, nonchè l'innovativo sistema di livelli 31-50 completamente integrato con l'interfaccia di gioco, che vi permetterà di accedere a 6 nuove Classi di Prestigio. Infine per gli avventurieri più tenaci e ben equipaggiati ci saranno ad attenderli i pericolosi dungeon leggendari.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che troverete, ma ce ne sono molte altre che richiederebbero intere pagine per essere descritte.
Venite a trovarci sul nostro sito per essere sempre aggiornati.

[News] Boschi Incantati 3.27 (2)

Come al solito Vanzi mi tiene in continuo aggiornamento riguardo lo shard che gestisce, Boschi Incantati

Il modulo, pur rimanendo alla versione 3.27, viene aggiornato con poche modifiche, ma sostanziali, infatti, lo shard torna alla sua natura iniziale, ovvero, di puro PVM, eliminando le features PVP degli ultimi aggiornamenti, ecco il Changelog:

- Tolto tutto il sistema PVP

- Rimosse le gilde interattive

- Rimosse le arene da PVP

- Ritorno al PVM puro

- In arrivo a breve un nuovo dungeon e nuove armi ad effetto nelle boss reward

giovedì 4 novembre 2010

Faerûn Nights, fine della BETA ed inizio della FINAL

Lo staff dello shard Faerun Nights comunica ufficialmente la fine della sua fase BETA e, quindi, l'entrata alla versione definitiva e FINAL.

Dunque, tutti i tests sono stati completati, i personaggi resettati (ma, per tutti quelli che avevano già mandato il background, non servirà un'ulteriore approvazione) ed il gioco è pronto per iniziare.

Ovviamente lo staff continuerà a lavorare su miglioramenti ed aggiunte, nonostante tutto.

Per tutte le informazioni del caso, ecco il link al post! ed al forum!

lunedì 1 novembre 2010

[ANNUNCIO] Collaboratori Cercasi

Lo shard Era del Buio ricerca urgentemente collaboratori!

Il progetto è nato da pochi mesi e lo staff ha bisogno di nuovi elementi per migliorare sempre di più l'esperienza di gioco.

Si ricerca qualunque tipo di profilo staff, dai DM ai Mapper agli Scripter.

Insomma, qualcuno che aiuti al progetto.

Lo staff mi ha raccomandato di descrivere un po' lo shard, si tratta di un progetto incentrato sull'interpretazione, con una crescita relativamente lenta e con prevalenza di premi per il GDR e le quests soprattutto, il server si trova nella categoria interpretazione, ovviamente.

Potete raggiungere e contattare lo staff nel loro forum!