mercoledì 23 marzo 2011

Neverwinter Nights 1 in Italia e Shard Unico?

Sono anni che se ne parla, ogni tanto in rete spuntano discussioni del genere, ora, siccome la funzione del blog è anche quella di unificare l'intera community di NWN in Italia, vi segnalo il link alla discussione sperando possa intervenire più gente possibile:


Aperta da Hillian su Obientsoft, admin del, da poco chiuso, Candle Keeper, intervenite mi raccomando, a prescindere dall'idea che avete ovviamente.

Un nuovo Bretonnia? Primi vagiti!

Sicuramente chi gioca da molti anni a Neverwinter Nights si ricorda di Bretonnia.

Shard dell'anno 2005, ambientazione Warhammeriana, moltissimi giocatori ma soprattutto una community fortissima e solida.

Insomma in realtà sono ancora molti coloro che farebbero volentieri ancora una loggata su quel server, ormai down da anni.

Ebbene, mi ha contattato un Ex Player e mi ha comunicato che è al lavoro su una nuova versione del suddetto shard.

Attualmente, parole sue, il progetto è ancora embrionale, con moltissimo lavoro da fare di ogni tipo, mi ha linkato però un sito, appena nato ma in costante aggiornamento:


Aspettatevi nuove news in merito (devo ammetterlo, sono di parte in quanto Ex Bretonniano), potrete trovarne alcune, intanto, sul gruppo di Facebook dedicato agli Ex Player del vecchio shard.

L'admin sta anche cercando eventuali collaboratori, quindi fatevi avanti se foste interessati!

Aggiornamenti, Scuse, Varie ed Eventuali

Buongiorno a tutti!

Anzi, buon mese dato che non scrivo sul blog da diverse settimane.

Intanto, scusate a tutti per l'assenza, in realtà il blog non si è fermato per cause particolari, semplicemente la scena online è un po' sottotono quindi ultimamente le news sono mancate, inoltre io, come player, mi sono allontanato un po' dal gioco.

Il progetto non è assolutamente morto, per qualunque news, contattatemi attraverso la mail che trovate a destra:


Detto ciò, dato che sicuramente le cose sono cambiate in queste settimane, nei prossimi giorni revisionerò, contattando tutti gli staff, tutte le schede, in questo modo avrete una panoramica sicuramente aggiornata degli shards attualmente up e down.

Altra novità, siccome è certo che certi shards saranno down, ho deciso di creare una nuova sezione degli shard, la troverete, anche questa nei prossimi giorni, sempre a destra, ovvero l'ARCHIVIO SHARD OFFLINE.

Mi sembra giusto dividere le categorie così da avere un quadro sempre più chiaro della situazione, allo stesso tempo, però, i server offline rimarranno nel blog, in questo modo, in caso di ritorno online, la scheda tornerà nella categoria online.

Concludendo, è mia intenzione continuare a seguire il blog, quindi a presto con altre news, forse meno frequenti di prima però, dipende da voi, contattatemi anche in caso di news non relative agli shards ma anche solo al mondo di Neverwinter Night 1/2, accetto ogni tipo di segnalazione!