giovedì 28 luglio 2011

Muddles in Milton

Muddles in Milton, ovvero un link casuale molto interessante in cui sono incappato ieri sera.

Quindi perchè non segnalarvelo? E' perfetto per questo blog e magari a qualche staffer/gruppo di gioco sfaticato può fare comodo.

Si tratta di un interessantissimo modulo solo multigiocatore, molto completo e semplice, pensato e progettato per chi ama il gioco PnP (Pen and Paper), fulcro del gioco, infatti, siete voi, ovvero i DM ed i loro Players, a tutto il resto ci pensano gli scripts ed il build del creatore, Quillmaster.

E' proprio questa la cosa qualitativamente notevole che salta subito all'occhio, il modulo è pensato come uno "scheletro" ad uso e consumo delle quests e delle giocate che il vostro gruppetto vorrà fare, infatti il tutto è impostato per essere volutamente generico in modo da lasciare tutto il resto alla fantasia (ad esempio, non esistono incontri casuali, cosa di cui si deve occupare il DM nelle varie giocate).

Tecnicamente si tratta di un buon quantitativo di aree (alcune, devo ammetterlo, un po' vuote, mentre altre molto curate), di NPC (tutti gli NPC hanno un loro background e non hanno dei significativi dialoghi automatici, sempre per incentivare la creatività del DM) e di scripts (perfetti per garantire la persistenza che un modulo online deve garantire, dagli NPC che si parlano fra loro ai sistemi basilari per la gestione delle quests e del gioco da DM).

Fiore all'occhiello, però, è la documentazione allegata al modulo, un PDF davvero ricco, con tutte le storie di ogni NPC, una trama di base, tutti gli scripts descritti, backgrounds di ogni oggetto, ecc.

Unica pecca, è in inglese! Tuttavia data la sua natura scheletrica le cose scritte sono davvero poche, quindi facili da tradurre ed, in caso, ignorare.

Non ho trovato delle precise volontà da parte dell'autore riguardo le eventuali modifiche al modulo, tuttavia si tratta di un lavoro vecchio, quindi perchè qualcuno di voi non lo traduce? O meglio, non lo migliora/lo rende giocabile/espande come persistent world con scripts, incontri, oggetti, ad hoc? Dopotutto la maggior parte del lavoro è già fatta!

Il modulo è compatibile con la 1.69 ed il CEP 2.2 (ma credo sia possibile aggiornarlo facilmente anche all'ultima versione).

CONSIGLIATO!


Edit: In caso foste a conoscenza di buoni moduli multigiocatore/PW precostruiti, o più semplicemente, voleste condividere dei vostri lavori, contattatemi!

Neverwinter Nights 2 Online gratis temporaneamente?

Bene, lo so che il titolo è strano, tuttavia, Developer Silver mi ha segnalato una cosina...

Facciamo così, vi rimando al post nel blog del suo shard, che tuttavia può essere usato come "guida" per qualunque mondo persistente o partita online.

Io non vi ho detto niente! U_U

mercoledì 13 luglio 2011

Neverwinter Nights HUB è su TWITTER!

Ennesima novità, dopo la grafica, parzialmente modificata, ecco un altro luogo in cui seguire il blog, TWITTER!

In realtà è un servizio un po' di nicchia in Italia, non è poi così usato, tuttavia mi sembra molto utile per le notizie in tempo reale e, soprattutto, per chi magari odia Facebook e non vuole seguire il gruppo del blog (inoltre, è anche possibile inviare messaggi privati, così avrete un altro metodo per contattarmi, in caso).

Come potete notare anche sulla destra ho aggiunto una nuova icona (che, se clickata, vi invierà direttamente al profilo twitter):


Si, è un uccellino obeso, lo so che non si capisce molto, ma ci ho messo 5 minuti a farlo quindi per il momento accontentatevi!

Vi aspetto allora, futuri "followers"!

Grafica del Blog

Piccolo e veloce post.

Sto cercando di cambiare un po' la grafica del blog, non spaventatevi se vedete cose che cambiano magicamente o altro.

Mi dite cosa ne pensate? Magari se lo sfondo è fastidioso? Il logo troppo essenziale?

Fatemi sapere nei commenti!

martedì 12 luglio 2011

Nasce Neverwinter.it!


E' con enorme piacere che vi annuncio la nascita di un nuovo portale dedicato a Neverwinter Nights!

Differentemente da questo blog, però, l'obiettivo di Neverwinter.it è più specifico ed ambizioso, ovvero, creare un portale unico riguardante il nuovo gioco prodotto da Atari e sviluppato da Criptic Studios, Neverwinter appunto, il "terzo" futuro episodio, atipico, dedicato alla saga.

Moduli internazionali, italiani, contenuti speciali, gioco online, questo e molto altro nel futuro del sito, il tutto, con un taglio redazionale, tecnico, razionale ma allo stesso tempo leggero e spiritoso!

Che dire, visitate il sito e le sezioni (la sezione "Chi Siamo?" è molto completa e vi aiuterà a farvi un'idea a riguardo):



Ah, dimenticavo! Stanno cercando collaboratori! Che aspettate?

[ANNUNCIO] Staffers Cercasi

Il server Terre di Ansalon si prepara a tornare UP e riaprire!

Per questo, Espada, mi ha contattato per aiutarlo a cercare staffers di ogni tipologia, sotto, il post integrale e relativo link:

" Ciao a tutti!

Allora dopo quasi un anno di silenzio Terre Di Ansalon ha la possibilità di tornare UP, parlando sia con Admin Dracos e Admin Zio Trapspringer si è arrivato a una svolta per far tornare up il server.

Ora abbiamo bisogno di uno Staff serio e motivato, quindi cerchiamo sia Scripter e anche DM per gilde e quest.
Chi si vuole candidare deve soprattutto garantire due cose: tempo e serietà.

Ovviamente per gli Scripter le referenze sono sempre le solite, conoscenza degli script e del motore NWN.

Per i DM si richiede qualcosa di più dei soliti DM quester, visto che andranno a ricoprire un posto davvero importante sul server, cioe gestiranno una gilda, oltre a poter comunque fare qualche quest carina a tutti gli altri pg.
Quindi si deve conoscere l'ambientazione e soprattutto capacità di poter gestire la gilda a cui si viene assegnati, visto che sarà completamente nelle vostre mani. (ovviamente gli admin: Admin Dracos e Admin Zio Trapspringer, saranno sempre pronti a darvi suggerimenti e in caso di “errori” saranno loro i vostri punti di riferimento e gli unici che vi possono dare indicazioni sul vostro operato.)
Quindi chi vuole assumere il ruolo di DM faccia conto che la gilda dipenderà da voi in tutto e per tutto.

Per le richieste lasciate un messaggio in questa discussione, segnalate posto che vi interessa occupare e le vostre esperienze. "

Dunque, se siete motivati ed avete esperienza in merito, contattate lo staff presso il loro forum ed il Link al topic di riferimento!

giovedì 7 luglio 2011

Revisione Schede!

Piccolo post per annunciarvi che nei prossimi giorni cercherò di contattare tutti gli staff degli shards attualmente online per richiedere una eventuale revisione alle loro schede tecniche.

E' passato quasi un anno ormai dall'apertura del blog e forse nei vostri moduli qualcosa è cambiato, dunque, aspettatevi una mia visita sui vostri forum!

Ovviamente, in caso leggeste questo post prima che io vi contatti, potete agevolarmi il lavoro mandandomi direttamente una e-mail con già le modifiche effettuate (o se volete anche solo segnalarmi qualunque news dal mondo di NWN).

martedì 5 luglio 2011

Neverwinter Nights 2 Platinum su Steam solo 13,39€ fino al 10 Luglio!


Ennesima offerta per Neverwinter Nights 2 da Steam, popolare servizio di digital delivery dove scaricare giochi di ogni tipo.

Ben il 33% di sconto per un costo, esiguo, di 13,39€!

L'offerta è valida fino al giorno 10 Luglio 2011 ed ovviamente vi ricordo che non prevede nessun supporto fisico, solo lo scaricamento online del gioco tramite apposito software.

Ecco il link all'offerta!

Ringrazio, come al solito, Developer Silver per la segnalazione!