martedì 19 aprile 2011

Status in tempo reale degli shard, grazie a Vanzi

Mi ha contattato Vanzi riguardo la creazione di una pagina sicuramente utilissima per tutti i players che odiano navigare fra le innumerevoli liste di Gamespy.

In pratica, grazie ad una pagina dinamica avrete una lista (ancora in aggiornamento) riguardo gli status online/offline dei server, il tutto in tempo reale!

Ecco il link alla pagina, ovviamente per il momento i server in lista sono solo quelli che utilizzano un IP fisso per i loro server, sotto vi spiegherò come fare in caso di utilizzo di server casalingo o con IP dinamico.


In caso il vostro server mancasse, Vanzi vi consiglia di contattarlo o tramite NWNHUB (magari nei commenti, oppure vi basterà mandarmi una E-mail e vi metterò in contatto con lui) oppure tramite il forum di gokux e la sua comunità.

Nel caso invece il vostro server utilizzasse un IP dinamico ecco il link (sempre creato da Vanzi) con una guida per creare un DNS dinamico e poter quindi usufruire della pagina anche senza IP fisso (ovviamente anche in questo caso il tutto va comunicato a Vanzi in modo che inserisca il vostro server in lista).

Approfittatene, è un servizio utile e fa risparmiare moltissimo tempo!

Provisorriamente, troverete il link alla pagina (e le istruzioni) a destra del blog!

3 commenti:

  1. Come non amare quest'uomo? :)

    Angel

    RispondiElimina
  2. ho cercato di dare un piccolo contributo per la comunità di nwn. sento sempre spesso player allo sbaraglio che non sanno se ci sono ancora server online, dove stanno ecc ecc. spero in questo modo di aiutarli a trovare la via :D

    RispondiElimina