giovedì 9 dicembre 2010

[SHARD] Gothika 2020

- Nome Shard: Gothika 2020

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Shadowrun

- Orario Online: 24 ore su 24

- Ip: Momentaneamente privato

- Lista Gamespy: ITA - Gothika2020

- Stato: ONLINE

- Sito Internet: http://www.gothika2020.altervista.org/

- Forum: http://gothika2020.forumfree.it/

- Amministratore/i:

LastAngel

- Staff:

LastAngel (Builder/Scripter/DM)

- Versione: Final 3.5 (Post Third Dawn)

- Genere: Interpretazione

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti Scaricabili: Hak Pak, Override, Musiche, Potraits, Dialog

- Ambientazione:

L'ambientazione di Gothika2020 trae ispirazione da diversi background più o meno noti del panorama ruolistico/narrativo. Il frutto di questa commistione di generi e stili, é comunque qualcosa di assolutamente CUSTOM, quindi non esiste alcun riscontro cartaceo che si possa consultare per approfondire un determinato passaggio. Alcune diciture o nomi possono essere "conosciuti", ma in questi casi é perché non sono propri di un gdr o una saga letteraria/televisiva specifica, bensì risultano essere di uso comune. Prima d'interpretare liberamente un qualsiasi aspetto di questo mondo, se avete dei dubbi, contattate l'Admin e chiedete delucidazioni. Ricordate che in generale siamo sempre "elastici", ma strafare potrebbe comportare gravi conseguenze per qualunque PG si trovi a contravvenire alle regole (anche solo in parte). Grazie per l'attenzione.

- Classi consentite:

Base: Rocker, Solitario, Netrunner, Tecnomedico, Ricettatore, Nomade, Mage

Specializzazioni: Poliziotto, Reparti Speciali, Militare, Angeli Sanguinari, Angeli Oscuri, Angeli d'Acciaio, Membro del D.P.C.R., Reporter, Indipendente, Corporativo, V.I.P., Politico, Criminale, Dissolutore, Cacciatore, Ammazza Demoni, Ammazza Vampiri, Cacciatore di Licantropi, Cacciatore di Spettri, Cacciatore di Perduti, Mistico, Inquisitore, Mortificator, Arcangelo, Valkyria, Shadowrunner e molte altre.

- Razze consentite:

Umani, Nani, Aberrazioni, Licantropi (Opzionali: Lupomannaro Irrakah, Lupomannaro Ulmen, Lupomannaro Ragash, Lupomannaro Asham), Vampiri (Opzionali: Ustriel, Lathian, Drakha, Mobius, Avaliae, Serafian), Perduti (Opzionali: Candidi, Bestiali, Elementali, Mostruosi, Fiabeschi, Oscuri), Demoni (Flamma, Nemedios, Animah, Saphor, Cayna, Phobos), Mage (opzionali: Harlax, Kadhat, Nuryel, Flumia), Speciali, ecc..

- Livello di Magia: Basso/Inesistente (Apparente) - Alto (Reale)

- Cap livello: Speciale

- Crescita dei personaggi: Diversificata

- Livello medio: Diversificato

- Descrizione dello Shard:

Gothika 2020 è un server di tipo alternativo, basato su una concezione ruolistica che vede i giocatori protagonisti degli eventi che ne condizioneranno, di volta in volta, l’evoluzione ad ogni livello (sociale, strutturale, ecc..).

Essendo questo un mondo che ha tratto ispirazione da molte ambientazioni diverse, per poi crearne una commistione credibile, le possibilità fruibili per l’utenza sono pressoché illimitate. La componente interpretativa è fondamentale e permette di guadagnare benefici che in nessun altro modo un PG potrebbe ottenere. Gothika però, si prefigge l’obiettivo di trasporre nel panorama videoludico una realtà molto pericolosa e dinamica, dove l’azione (sovente) risulta essere un’altra componente altrettanto importante dell'intero "pacchetto".

Tralasciando i sistemi inseriti, che si occupano di gestire variabili di rilievo come la morte, le idiosincrasie vampiriche, la guida di mezzi, il cyberspazio e tante altre, questo progetto nasce dalla volontà di realizzare un piccolo sogno all’interno di una comunità meritevole di un simile privilegio. Quanto abbiamo realizzato, nel corso degli ultimi cinque anni, é solo merito vostro, di tutti coloro che hanno reso Neverwinter Nights un ricordo immortale. Ringraziando tutti voi, che avete reso magici questi nostri trascorsi, vi invitiamo a cimentarvi con questa nuova sfida interpretativa..perché Gothika2020 é semplicemente un altro modo e mondo nel quale vivere..il vostro.


15 commenti:

  1. Grazie Akross. Ottimo lavoro come sempre. :)

    RispondiElimina
  2. sono entrato 10 minuti l'altra sera dopo aver sistemato l'hosting e devo dire che è veramente ben fatto e visivamente fuori da ogni canone classico di ambientazione di nwn come la conosciamo noi.

    Veramente un ottimo lavoro :D

    RispondiElimina
  3. Grazie Vanzi, grazie a te che hai reso possibile quest'ennesima impresa, speriamo di poterci migliorare ulteriormente. :)

    RispondiElimina
  4. comunico che gothika ha cambiato host. ora è raggiungibile tramite la connessione diretta venom.pwnz.org:5122.

    RispondiElimina
  5. Akrossolo dimmi, ma il forum di questo shard? lo sto tenendo d'occhio da un po' che mi ci volevo iscrivere, ma un giorno il forum è svampato..hai notizie?

    Nathy

    RispondiElimina
  6. Si, ho notizie, il forum è attualmente disabilitato causa restyle e cambio host, non è assolutamente sparito come shard, anzi, ho sentito proprio ieri l'admin e mi ha confermato il tutto, fra qualche giorno vedrai qualche news sul blog infatti, se mi fa sapere ancora qualcosa, in ogni caso lo shard è up eh

    RispondiElimina
  7. Sono l'admin in questione, grazie ad Akross potremo tenervi aggiornati riguardo il tutto.
    Presto la final 3.0 sarà completata (molte cose cambieranno..ma in meglio, almeno spero).
    Grazie ancora per la pazienza e la dedizione con la quale seguite le evoluzioni di Gothika2020. ;)

    Angel

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono interessato a provare questa ambientazione ma dal sito nella sezione download non ci sono i file necessari. Lo shard comunque sembra online.... Un consiglio?

    RispondiElimina
  9. Ciao Anonimo, faccio parte dello staff di Gothika2020. Al momento il server é in aggiornamento e presto renderemo note le nuove modalità di accesso. L'area download é vuota per evitare che i giocatori possano entrare mentre si effettuano le prove di rito. Continua a seguirci. ;)

    Year_Zero

    RispondiElimina
  10. Ciao e grazie della risposta. Ieri ho pure trovato degli hak vostri sul vault (datati 2006...) ed ho provato ma ovviamente non c'è stato modo di entrare XD. Mi sono pure iscritto al vostro sito... Comunque sarebbe carino (diciamo utile) che sul sito stesso pubblicaste il messaggio di standby...
    Continuerò a seguirvi molto curioso dell'evoluzione.
    Libero Brigante

    RispondiElimina
  11. Eventualmente se serve aiuto per beta test sono disponibile... (sono sempre l'anonimo di qui sopra...).

    RispondiElimina
  12. Ciao Blue Bear, sono Angel (il presunto admin). Ti ringraziamo dell'offerta e dei consigli. Puoi tranquillamente cancellare gli hak scaricati dal vault, come hai detto tu sono datati ed appartengono alle precedenti versioni (vennero resi ufficiali dopo la prima Final, avvenuta per l'appunto nel 2006). Il server non avrà un periodo di beta testing, perché la versione resa disponibile sarà quella della Final 3.5 (post Third Dawn). Il sito é aggiornato solo in parte (Ambientazione - Gestioni Tecniche) perché intendiamo operare le dovute modifiche tutte assieme, non di volta in volta. Quanto prima riceverai news e potrai constatare l'aggiornamento di questa stessa scheda. Grazie. :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono Blue Bear,
    dopo un anno ancora tutto tace purtroppo....
    Una vocina mi dice che il progetto è morto....
    Io sono un grande appassionato di NWN e di Cyberpunk, mi dispiace un sacco che non siate riusciti a riaprire.
    Mi piacerebbe comunque provare il mod, lo rendete disponibile?
    Grazie e buoni giochi a voi tutti!

    RispondiElimina
  14. Ciao Blue Bear, chiedo scusa a nome dello staff per non aver reso nota la nuova direzione presa dal progetto. Attualmente in realtà è online e funzionante, ma purtroppo a numero chiuso. Tra marzo e aprile prenderemo in considerazioni anche altre richieste; intanto ti ringraziamo per la pazienza e la cortesia. :)

    Year_Zero

    RispondiElimina
  15. Come posso fare parte di questa lista a numero chiuso?Ovviamente sempre se lo shard è online

    RispondiElimina