lunedì 13 dicembre 2010

[SHARD] Call to Arms - Rivia Clan Wars

- Nome Shard: Call to Arms - Rivia Clan Wars

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Gokux

- Orario online: 24 ore su 24

- Ip: gokux.dnsalias.net:5122

- Lista Gamespy: ITA - Call to Arms - Rivia Clan Wars

- Stato: OFFLINE

- Forum: http://www.gokux.whats-up.it/forum/forum.php?c=49

- Amministratore/i:

Kio j

cha

- Staff:

Kio j

cha

- Versione: BETA_7.2

- Genere: Action (Full PVP)

- Espansioni: Horde of the Underdark, Shadow of Undrentide e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Nessuno

- Ambientazione: Nessuna

- Classi consentite: Tutte

- Razze consentite: Tutte

- Livello di magia: Alto

- Cap livello: 40 (Livello immediato)

- Crescita dei personaggi: Istantanea

- Livello medio: 40

- Descrizione dello shard:

RCW o Call to Arms, chiamatelo come vi pare, è intenzionalmente ispirato a Leanowar.

Per chi ci ha giocato la principale differenza è il lv di partenza (40), il gran lavoro
per limitare gli EXPLOIT (i bugabuser hanno distrutto quel meraviglioso server), e i clan,
che sono il primo passo per aprire le gilde (il prerequisito per fondare una gilda è di aver vinto un tot. di CTC* con i clan)

*CTC==ctf (la c sta per cristalli)

Se non ci avete giocato vi spiego in cosa consisteva;

In pratica era un PVP dove c'era anche il PVE, solo che quest'ultimo serviva "solo" a portare il personaggio al livello 40 e ad avere il top dell'equip, per il resto era un Full PVP (Player Killing incluso) che offriva alle gilde la possibilità di assediare il castello delle gilde avversarie, e cosi diventava più un Team VS Team.
Mentre in leanowar c'era la presenza della fase di expaggio del personggio, in questo modulo questa fase viene bypassata, evitando fra l'altro lo spiacevole incoveniente delle Effy Kill, questo però non significa che non dobbiate passare del tempo nei dungeon a potenziarvi visto che a pg appena creato partite con un equipaggiamento base che vi garantisce un risicato +12 a una sola stat (quindi è impossibile andare in PVP così conciati sempre che non vogliate essere asfaltati in pochi round).

Diciamo che il problema in Rivia Clan Wars per chi logga è il denaro, davvero scarso.
Per vedere del denaro in RCW dovrete aspettare che sgorga il sangue, infatti a ogni Kill da parte di un Mob corrisponde una taglia sulla sua testa.

Inoltre il giocatore può pure droppare e verrete avvisati in questa evenienza.

Non vi aspettate di vedervi accreditato il denaro in saccoccia ad ogni Mob che uccidete, ma con un pò di fortuna potrete ottenere da loro kit ,pozioni, item epici e trappole.
Tutta roba rivendibile volendo!

Il PVE non è certo l'attrattiva del modulo, però un pò di tempo a curarlo lo ho speso, quindi cercate di tenere a mente che quando li andate a raidare, a meno che non abbiate uno stregone o un chierico alle spalle, troverete qualche difficoltà...ehrrr frustrazione!
Il resto del pve consiste in 4 fortezze con i soliti super boss che droppano gli epici e qualche quest da party.

Detto ciò il gioco rimane abbastanza piatto e noioso se non si accede alla vita delle gilde o dei clan, quindi se loggate cercate in fretta di farvi degli amici e fondare almeno un clan, se poi risulterete affiatati e skillati otterrete l'opportunità di crescere e diventare una gilda. (capisco che se non c'è nessuno loggato e' difficile socializzare e quindi realizzare quanto sopra...ma questo è il grosso scoglio da superare a server up)

Con i clan la questione diventa assediare gli altri clan, questo per rubargli il cristallo contenuto nello scrigno di clan, ogni tot cristalli conquistati da un clan si ha diritto di fondare un gilda. Con le gilde è possibile ricevere il proprio castello e quindi assediare le altre gilde.

Specifico che al momento non è ancora stato deciso come far apparire i cristalli del potere, se tramite PVE o tramite PVP.

Man mano che il vostro score delle kill aumenta otterrete dei vantaggi, prima solo grafici, poi anche in termini di equip.
Occhio al resskill,quello volontario non solo è vietato, ma anche sanzionato.
Diciamo che assieme al deathlog, il resskill è una delle peggiori infrazioni che si possa fare in ambito PVP.

Leggete il giornale del personaggio perchè sopra vi sono riportate tutte le modifiche, e sono tante, che riguardano le classi e le spells.

In RCW quasi tutte le classi e le spells sono state modificate rispetto al gioco originale.

Ricordate che su RCW per ovviare ad alcuni bug del gioco originale,si è dovuta stravolgere la meccanica del gioco stesso, scordatevi haste da item (questo non significa che andrete a 2km/h) oppure non troverete le kame.

Ci sono dei validi motivi per cui si è arrivati a queste sofferte decisioni, sappiate che è per salvaguardare il fegato dei players onesti.

A livello di mappa RCW non è molto ingarbugliato, ci sono solo 4 città, che poi sono le uniche zone NO PVP, da ognuna di queste città vi muovete verso gli angoli più estremi del mondo di RCW, che è composto all'incirca da 120 aree.

Questo in sintesi, anche se ho scritto tanto, c'è molto altro, come ad esempio il teammate kill che da una penalità allo score personale,o l'1 che non c'è, cosi come il devastante, l'impossibilità di scappare via dalle aree se ci sono nemici ostili, i tempi morti che servono a spostarvi via teleport da una città all'altra (di cui farei a meno se non fosse che c'è chi abusa delle pietre di trasporto per evitare la kill sicura)

RCW è il frutto del mio lavoro da Scripter, Builder, Mapper, l'unico che mi ha aiutato con il bilanciamento del PVP suggerendomi le modifiche è stato Ale, che desidero ringraziare assieme a Vanzi per l'host.

Un ringraziamento speciale anche a IL_JOLLY per un suo lavoro molto importante svolto nel 2009.

Detto ciò, non stupitevi se troverete dei bug, sul pve in particolare (visto che ho avuto minori possibilità di testarlo).

Sul crepuscolo e con colpevole (?) ritardo, presento il mio modulo, che era già pronto nei primi mesi del 2010, ma per diversi motivi è rimasto a prendere polvere, a parte una breve parentesi di host da parte di Alex.

Realizzare questo modulo da solo è stata una sfida per me,e sono curioso di vedere se utilizzando solo il materiale base offerto dal gioco, si riesce ancora a stupire qualcuno fra quelli che pensavano di aver visto tutto su questo gioco.
Sperando che le mie idee siano valide.



7 commenti:

  1. è un bel server, sfrutta bene il sistema pvp non completamente dipendente dalle arene o ctf come sono strutturati altri del genere.

    Ottime le idee della creazione clan e gilde con gli assedi.

    Da visitare e da provare sicuramente ,magari organizzatevi ed entrate insieme ai vostri amici. Da soli non si riesce a sfruttare il pvp.

    RispondiElimina
  2. Proprio cosi vanzi,di certo sò che mi bastano 2 fazioni,anche composte da pochi players,che siano in lotta fra loro,perchè la gente abbia gli stimoli per loggare.
    Le altre gilde,e player,verranno da se.
    Attualmente senza questa competizione è difficile pensare di fare altro che non sia il pve.
    E il pve è ornamento in questo tipo di moduli,e per farlo ci sono shard migliori,non ho nessuna fatica ad ammetterlo :)

    Una fazione forse riesco a farla,evitando di farne parte,questo anche per allontanare eventuali sospetti di favoritismi.
    Serve l'altro clan,quindi se siete anche 2 amici che magari pensano di farcela ...avanti,vi assegno subito la sede di clan :D (si può comincire anche da soli eh!)

    Ci sono tanti ex players che hanno mollato NWN,e per via dello scarso tempo a disposizione,sia per la scarsa fiducia in un ambiente che di solito è infestato dai lamer,
    E il mio invito riguarda questi ex players,sappiate che il modulo è stato pensato proprio per evitare inutili perdite di tempo,e che tutto il lavoro svolto è stato quello di prevenire degli exploit in modo tale che i players lamer non possano fregare quelli onesti.
    Posso solo garantire che farò di tutto a finchè sia il players più skillato a vincere,e non chi lamera.
    Se c'è qualche aspetto del server che non piace o qualcosa che non è chiara...manco a dirlo,sono disponibilissimo a motivare le mie scelte,sul forum o altrove,e se mi si mostrerà con prove concrete che sono sbagliate,non ci metto nulla a rivederle.

    Capitolo staff...lo cerco ma...
    Non mettetemi difronte a scelte difficili come "gioco se mi fai dm"
    Sono l'unico in staff e se non trovo la persona fidata al 100%,non posso assegnare una carica,quella da DM,che è in grado di compromettere tutto il lavoro svolto per scongiurare le lamerate,semplicemente passando un item sgravo (chessò qualcosa con immunità che su RCW non esiste..ma negli item del gioco base si! e non posso cancellarli.)
    Per evitare ciò ho già allontanato dallo staff alcune persone,e questo nonostante per altri aspetti queste persone mi avrebbero fatto comodo.

    Certo se c'è gente che si sente all'altezza del compito,si faccia avanti.
    Poi il server lo ho creato io...ma se c'è chi ci gioca e lo apprezza,e vuole che migliori, allora ...welcome aboard.
    Se poi avete voi un modulo simile e mi dite che è meglio...vengo di corsa a giocarci (E NON SONO IRONICO!),visto che io mi diverto su questo tipo di shard.
    Ed è per questo che ho creato questo modulo (...e che fatica)

    Adesso fatemi ringraziare Akross per la pubblicazione.

    Se c'è gente interessata a proporre qualsiasi tipo di idea,sono tutto orecchie o.o'


    Bbye.

    RispondiElimina
  3. Proprio cosi vanzi,di certo sò che mi bastano 2 fazioni,anche composte da pochi players,che siano in lotta fra loro,perchè la gente abbia gli stimoli per loggare.
    Le altre gilde,e player,verranno da se.
    Attualmente senza questa competizione è difficile pensare di fare altro che non sia il pve.
    E il pve è ornamento in questo tipo di moduli,e per farlo ci sono shard migliori,non ho nessuna fatica ad ammetterlo :)

    Una fazione forse riesco a farla,evitando di farne parte,questo anche per allontanare eventuali sospetti di favoritismi.
    Serve l'altro clan,quindi se siete anche 2 amici che magari pensano di farcela ...avanti,vi assegno subito la sede di clan :D (si può comincire anche da soli eh!)

    Se c'è qualche aspetto del server che non piace o qualcosa che non è chiara...manco a dirlo,sono disponibilissimo a motivare le mie scelte,sul forum o altrove,e se mi si mostrerà con prove concrete che sono sbagliate,non ci metto nulla a rivederle.

    Visto che mi è stato chiesto in game... staff...lo cerco ma...
    Non mettetemi difronte a scelte difficili come "gioco se mi fai dm"
    Sono l'unico in staff e se non trovo la persona fidata al 100%,non posso assegnare una carica,quella da DM,che è in grado di compromettere tutto il lavoro svolto per scongiurare le lamerate,semplicemente passando un item sgravo (chessò qualcosa con immunità che su RCW non esiste..ma negli item del gioco base si! e non posso cancellarli.)
    Per evitare ciò ho già allontanato dallo staff alcune persone,e questo nonostante per altri aspetti queste persone mi avrebbero fatto comodo.

    Certo se c'è gente che si sente all'altezza del compito,si faccia avanti.
    Se poi avete voi un modulo simile e mi dite che è meglio...vengo di corsa a giocarci (E NON SONO IRONICO!),visto che io mi diverto su questo tipo di shard.
    Ed è per questo che ho creato questo modulo (...e che fatica)

    Adesso fatemi ringraziare Akross per la pubblicazione.

    Se c'è gente interessata a proporre qualsiasi tipo di idea,sono tutto orecchie o.o'

    Bbye.

    RispondiElimina
  4. Di certo non si tratta della tipologia di server che frequento abitualmente, sono più un giocatore orientato al GDR. Essendo stato DM su Leanowar però, ho subito accolto la notizia con piacere.
    Penso che attualmente, per quanto concerne il contesto italiano, fosse totalmente assente un'offerta di questo tipo. Penso vi siano molte idee originali, é abbastanza lampante il fatto che Kio abbia realmente sudato le proverbiali "7 camicie" per rendere al meglio gli aspetti tecnici di un gioco che, purtroppo, inizia ad essere ormai "fin troppo datato"...ma che per contro é ancora capace di emozionare -fortunatamente- qualcuno. Altro colpo andato a segno, secondo me, per il buon Vanzi.
    Faccio i miei migliori auguri a Rivia, merita sicuramente di crescere.

    RispondiElimina
  5. Allora alla fine ce l'hai fatta a completare il modulo! Poi l'hai sviluppato con molte idee che condivido: complimenti Kio! Grandissimo
    Plaja

    RispondiElimina
  6. Ciao Playa. E' un piacere risentirti.
    Come avevo scritto il modulo lo ho uppato molto in ritardo rispetto a quando lo avevo ultimato (fine 2009),perchè allora stava andando up proprio l'ultima ver. di leanowar,e siccome era lì che volevo giocare decisi che non valeva più la pena di upparlo...poi 2 moduli uguali su di un gioco poco frequentato,non aveva senso.
    Col senno di poi potrei dire che ho fatto male visto che leano non c'è più,ma... who care? :D
    Dopotutto io volevo giocare su di un modulo simile alla gloriosa leano,e siccome dopo la sua chiusura non ce n'erano di simili ho dovuto crearmente uno da me;non sarà proprio uguale ma il concetto di fondo è lo stesso.
    Ora che mi sono tolto questo sfizio posso finalmente guardare oltre questo gioco. (sperando in nwn 3)

    Ciao e auguri,visto le incombenti festività.

    Saluti anche ad Angel,che ricordo nella parentesi di leanowar.
    Ah fra l'altro in termini di innovazione il tuo server li batte tutti.
    Mai vista roba cosi O.O'. Fiqo ![cit.]

    B.bye

    RispondiElimina
  7. Vorrei rimetterlo up,dopo che per un certo periodo è stato down.

    Magari c'è da cambiare qualcosa,...sinceramente non saprei da dove ricominciare ,mi servirebbe aiuto,sopratutto idee! quindi se ne avete contattatemi.

    Cerco quindi collaboratori,o gente che voglia impegnarsi a lavorare sul modulo,anche cambiandolo se necessario.

    RispondiElimina