mercoledì 20 aprile 2011

Banner, firme e lavori grafici in generale per i vostri forum/siti

Angel, amministratore dello shard Gothika 2020, si offre gratuitamente per realizzare banner ed in generale lavori grafici in raster per i vostri shard.

Se foste assolutamente negati in materia, bè, contattatelo a saprà aiutarvi, ecco il suo contatto:

Skype: Angel Zanna Longrain

martedì 19 aprile 2011

[ANNUNCIO] Scripter Cercasi

Christoff Lyonell, amministratore del progetto Bretonnia, cerca disperatamente uno scripter.

Non si richiedono particolari competenze tranne quella di scriptare (anche in maniera non avanzata).

Il lavoro tratterà più che altro l'implementazione di script già esistenti (o in generale di limare qualcosa e di suggerire quali script usare) ed abbastanza standard, niente di troppo impegnativo o dispendioso in termini di tempo.

Potete contattare l'amministratore presso il forum del progetto!

Status in tempo reale degli shard, grazie a Vanzi

Mi ha contattato Vanzi riguardo la creazione di una pagina sicuramente utilissima per tutti i players che odiano navigare fra le innumerevoli liste di Gamespy.

In pratica, grazie ad una pagina dinamica avrete una lista (ancora in aggiornamento) riguardo gli status online/offline dei server, il tutto in tempo reale!

Ecco il link alla pagina, ovviamente per il momento i server in lista sono solo quelli che utilizzano un IP fisso per i loro server, sotto vi spiegherò come fare in caso di utilizzo di server casalingo o con IP dinamico.


In caso il vostro server mancasse, Vanzi vi consiglia di contattarlo o tramite NWNHUB (magari nei commenti, oppure vi basterà mandarmi una E-mail e vi metterò in contatto con lui) oppure tramite il forum di gokux e la sua comunità.

Nel caso invece il vostro server utilizzasse un IP dinamico ecco il link (sempre creato da Vanzi) con una guida per creare un DNS dinamico e poter quindi usufruire della pagina anche senza IP fisso (ovviamente anche in questo caso il tutto va comunicato a Vanzi in modo che inserisca il vostro server in lista).

Approfittatene, è un servizio utile e fa risparmiare moltissimo tempo!

Provisorriamente, troverete il link alla pagina (e le istruzioni) a destra del blog!

lunedì 18 aprile 2011

L'Ascesa di Istar torna Online!

Dopo un periodo di crisi e di down prolungato, L'Ascesa di Istar torna Online.

Con un cast rimpolpato di nuovi elementi (3 DM nuovi), ritroverete tutte le informazioni sulla loro scheda, tornata fra gli shard online e sul loro forum.

martedì 12 aprile 2011

Vuoi un sito per lo shard? Ecco Come!

Un importante update.

Avete uno shard ma non avete idea di come si sviluppi un sito?

HTML, CSS, ecc non vi dicono un bel niente?

Bè siete fortunati, perchè mi ha contattato qualche giorno fa il webmaster del sito Ultima Era 2 e del sito di Neverwinter Italia e mi ha offerto infatti una interessante proposta per tutti voi.

Date le sue capacità e la sua voglia di fare (ed ovviamente la sua volontà di promuoversi, che è anche doveroso), si offre per lo sviluppo, GRATUITO, dei siti e forum dei vostri shard.

Una offerta rara e, secondo me, da prendere al volo.

L'unica richiesta? Inserire un suo banner pubblicitario sul sito, facile, veloce, poco invasivo, meglio di così si muore.

Ecco tutti i contatti ed indirizzi per contattarlo:

E-mail: tribuinformatica@gmail.com


Io ovviamente aspetto le vostre segnalazioni per pubblicare gli eventuali nuovi siti.

lunedì 4 aprile 2011

[ANNUNCIO] DM Cercasi

Dal forum Obientsoft:

DM_Nuin, admin dello shard L'Ascesa di Istar, è alla ricerca di DM volenterosi che vogliano unirsi allo staff, data l'imminente nuova apertura dello shard (che attualmente, in questo blog, si trova nell'archivio shard offline, ovviamente nei prossimi giorni verrà spostato ed aggiornato).

Ecco una copia dell'annuncio:

In occasione dell'imminente riapertura, Ascesa di Istar cerca persone disponibili a far parte dello staff.

Sono richieste duttilita' mentale e attitudine alla comprensione, imparzialita', capacita' di interpretazione e la voglia di divertirsi; la conoscenza dell'ambientazione e' facoltativa, visto che e' custom (ispirata a Dragonlance).
Sono osteggiati favoritismi di ogni sorta, non aderenza alla realta' e lamers.