lunedì 23 agosto 2010

Annunciato "Neverwinter" (Atari/Cryptic)

In realtà una news simile in questo blog non dovrebbe finirci, ma va bè.

http://www.playneverwinter.com/

E' stato annunciato oggi, da parte di Atari, il nuovo gioco facente parte della serie (il terzo, se non si conta il primissimo degli anni 90).

Il nome? Neverwinter.

E basta.

Il gioco permetterà di giocare 5 classi (Guerriero, Mago, Ladro, Ranger e chierico), in cooperativa online, quests ed avventure, inoltre, tramite il sistema denominato Forge si potranno creare proprie quests e giocarle con altri giocatori.

Ovviamente sarà basato sulla quarta edizione di D&D.

Dimenticavo, il gioco è sviluppato d Cryptic, ovvero una casa che crea solo MMORPG praticamente (csarà da sborsare un abbonamento mensile?).

Che dire, un franchise di richiamo sputtanato in meno di 3 episodi, Neverwinter Nights, un capolavoro, Neverwinter Nights 2, una merda colossale e questo Neverwinter che non c'entra un cazzo con i precedenti, è uno pseudo MMORPG ed è sviluppato da una casa che fa solo giochi di merda fallimentari che non gioca nessuno!

Io continuo a giocare al primo, punto.

4 commenti:

  1. da notare che non c'e la bioware di mezzo.

    Io personalmente sapevo che la stessa bioware era intenzionata a fare il terzo capitolo di nwn e forse non è questa roba ma altra.
    fonte letta in giro per la rete ma ovviamente non ufficiale e non so nemmeno se veritiera.

    RispondiElimina
  2. E' impossibile, la Bioware è ormai proprietà di EA ed i diritti per NWN e d&d li ha la Atari, quindi la vedo difficile

    RispondiElimina
  3. Lasciando stare questo amaro pregiudizio su un gioco di cui si sà solo il nome e al massimo si ha uno screenshot, non condivido la scelta dell'atari nel semplificare il tutto. Prima la 4th edition e poi solo 5 classi.

    Per quanto mi riguarda, credo che questo gioco rimarrà sugli scaffali.

    RispondiElimina
  4. Spero che, se stanno tentando di fare un MMORPG stile WOW ambientato nei Forgotten Realms, rivedano totalmente la cosa... se è così, o partono alla grande o il buco nell'acqua è assicurato.

    Per di più, piacciano o non piacciano con NWN2 esistono già PW belli che sono gratuiti e sopratutto includono tutte le classi di D&D; pagare quindi per giocare a qualcosa che da pure meno è assurdo.

    RispondiElimina