martedì 5 ottobre 2010

[RISULTATO SONDAGGIO] Su quale tipologia di shard giocate?

Avete votato in moltissimi rispetto al primo sondaggio, 52!

Bè il risultato è abbastanza chiaro e soprattutto prevedibile!

1) Interpretazione 32 voti (61%)

2) Azione 15 voti (28%)

3) Storia 3 voti (5%)

4) Sociale 1 voti (1%)

5) Arena 1 voti (1%)

6) Altro 0 voti (0%)

Ora, mi domando, 1 voto per la tipologia Arena, è un voto di un nostalgico o esistono attualmente servers Arena in Italia? Nel caso, l'utente che ha votato, mi faccia sapere! Sarei interessato a creare una scheda dedicata!

Per il resto, i voti sono abbastanza esplicativi, dopotutto l'Interpretazione è l'unica tipologia di server che non può essere assolutamente creata in nessun altro gioco!

Mi spiace per quel solo voto alla categoria Social, eppure Arva ha un bel po' di players!

10 commenti:

  1. Il voto singolo nel Social può spiegarsi con il fatto che Social comunque è Interpretazione ad un livello più complesso che non è limitato solo all'Interpretazione del proprio PG.
    Io l'ho intesa in questo modo, tant'è che gioco su Arva e ho messo Interpretazione, senza nulla togliere ad Arva ovviamente.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente non ho mai capito perchè Arva fosse sotto Social, nel senso, perchè non considerarsi semplicemente Interpretazione? (ad un livello sicuramente altissimo, ma sempre interpretazione rimane). Lo dico perchè mi è capitato di sentire persone che Arva non lo provavano perchè cercavano un server interpretazione e non social, insomma, secondo me il nome "social" rende poco l'idea e non tenta molto, perchè si immaginano che sia un gioco di ruolo puramente social e non avventuroso, invece giocandoci mi sono reso conto che non è cosi!

    RispondiElimina
  3. io ho votato arena LOL perchè...perchè gioco su bow che però è inglese ..di arena in ita non ne esistono,ci sono italiani anche su antiworld,e su alestorm.
    Io ho un modulo che sto utilizzando solo come shard arena,logghi,prendi i soldi,ti vesti e vai a fare pvp.
    Siamo un gruppo di amici che gioca su di un altro shard pvp ma non ita.

    Chiaro non è up sempre e quindi non so l'effettiva utilità di fargli una scheda.

    Kio

    RispondiElimina
  4. Ah, capisco, peccato sia in inglese, se no li contattavo :(

    RispondiElimina
  5. scusa kio, come posso contattarti? avrei bisogno di qualche info grazie.

    RispondiElimina
  6. @Vanzi - hai il mio contatto msn,anche se effettivamente loggo solo in caso di necessità.

    Ma è per gli script? guarda,dopo aver realizzato 2 moduli negli ultimi 3 anni,penso sia arrivato il momento di smettere,anche perchè mi sto guardando intorno e vedo poca gente e idee che meritino aiuto.

    RispondiElimina
  7. ho il tuo contatto msn? O_o oddio ne ho tanti ma come kio proprio non saprei. al massimo contattami te cosi ti riconosco.

    RispondiElimina
  8. Kio su che shards hai lavorato?

    Scusa te lo chiedo perchè tendo a dimenticarmi i nicks, magari ti conosco con un altro nome :P

    Cmq no non smettere :(

    RispondiElimina
  9. Ho lavorato su Dragonland (e uno dei collaboratori di vanzi era con me in staff),poi castle defense,come builder e scripter,poi ancora Call to arms che però era una rivisitazione in italiano del primo e che non ho mai completato,questo non prima di aver creato un modulo tutto da solo,cioè rivia - clan wars,per cui ho impiegato ben più di un anno e mezzo,e che ogni tanto continuo a aggiornare perchè il mio obiettivo quando ho cominciato era: raggiungere la perfezione :D e poi capire l'engine di aurora e trovare dei work around per rimediare ai bug,è per me una sfida che mi regala sempre gratificazioni.

    Preferirei non scrivere in pubblico perchè decido di non scriptare più,se proprio vuoi saperlo ci si sente in privato. b.bye :)

    RispondiElimina
  10. ehmm mi ero dimenticato di scrivere che che credo di essere uno dei pochi a essersi fatto un ruleset tutto da solo che stravolge per alcuni versi D&D 3.0 per farlo diventare equilibrato in ambiente pvp con restrizione di alli. per farlo è stato necessario,non solo modificare quasi tutte le spells e rivedere le classi,ma ho dovuto anche imparare a fare il builder...anche perchè io ho cercato quella figura in passato e ho pubblicato diversi annunci in proposito. Poi ho fatto di necessità virtù ed oltre a mappare e scriptare ho imparato a fare anche quello. bè una mano me la ha data anche rifle leroy,e un pò mi sono ispirato ad alcune cose che ho visto nei miei anni di esperienza negli shard arena.

    RispondiElimina