lunedì 19 luglio 2010

Come passare alla Patch 1.69 (in italiano)

La Atari, si sa, FA SCHIFO, siccome l'ultimo aggiornamento disponibile per Neverwinter Nights è uscito molto tardi rispetto alla data di uscita del gioco, ha pensato bene di NON localizzare la suddetta patch (la 1.69) nelle versioni non Americane del gioco.

Ovviamente esiste un "trucchetto" per effettuare comunque l'aggiornamento, richiede solo qualche passaggio in più.

1) Prima di tutto procurarsi i seguenti files:

- Patch CRITICAL REBUILD 1.69 ( Link )

- File DIALOG.TLK versione 1.68 INGLESE ( Link )

- File DIALOG.TLK versione 1.69 ITALIANO (Amatoriale Link )

2) Assicurarsi di aver correttamente aggiornato il gioco alla versione 1.68 ITALIANO.

3) A questo punto aprite la cartella di installazione di Neverwinter nights, noterete che al suo interno si trova un file chiamato DIALOG.TLK (c'è anche un altro file, chiamato DIALOGF.TLK, ignoratelo e non confondetevi)

4) Estraete il file DIALOG.TLK versione 1.68 INGLESE (Link ) e sostituitelo al file originale nella vostra cartella, in questo modo non farete altro che tradurre il gioco dall'italiano all'inglese.

5) Avviate il file Patch CRITICAL REBUILD 1.69 ( Link ) e lasciate che il programma aggiorni il gioco, fatto ciò avrete quindi la versione aggiornata del gioco, ma in lingua inglese!

6) Estraete il File DIALOG.TLK versione 1.69 ITALIANO ( Link ) e sostituitelo al precedente nella cartella principale di Neverwinter Nights, in questo modo tradurrete il gioco dall'inglese all'italiano.

Ecco fatto, ora avrete il gioco alla versione più aggiornata, ne vale veramente la pena, aggiunge molte risorse al gioco, io consiglio comunque di tenere la lingua inglese!

Mi sembrava doveroso fare un post simile dato che moltissimi non hanno idea di come si faccia, almeno in un blog risulta ben ordinato.

Nessun commento:

Posta un commento