giovedì 29 luglio 2010

Map Mats

Oggi vi consiglierò un utilissimo Hak pak che, di certo, per chi ha intenzione di creare servers o moduli su larga scala, risulterà fondamentale.

Il Map Mats è concepito per permettervi di creare mappe interattive nel modo piu semplice e banale possibile, il risultato, però, è di grande efficacia.

Semplicemente, il progetto vi mette a disposizione una centinaio di piazzabili in grado di simulare montagne, foreste, palazzi, il tutto in miniatura, griglie topografiche e simboli!

In questo modo, il risultato sarà un piccolo mondo in miniatura in cui il vostro personaggio potrà "viaggiare virtualmente" ed interagire con i vari modelli tridimensionali (Un idea, ad esempio, potrebbe essere un sistema di viaggio sullo stile di Baldur's Gate o la minimappa di NWN2).

Il sistema è di grande utilità soprattutto se vorrete evitare decine e decine di aree di "transizione" fra un punto di interesse ed un altro.

Come se non bastasse, l'autore, TarotRedHand, ha inserito moltissimi piazzabili "tematici" con la forma di diverse mappe da ambientazione (Tyr, Ansalon, Faerun, Greyhawk, Furyondy, Khovaire, Eberron, Dales, Kara-Tur) così da fornirvi una base su cui lavorare se il vostro modulo dovesse seguire un setting preciso.

Il progetto è in continua espansione e contiene anche un .erf con tutti i piazzabili già creati.

Scheda Tecnica:

- Autore: TarotRedHand

- Versione: Non precisata, l'autore aggiorna secondo varie date

- Peso: 43 Mb (Versione basilare) + diversi add-on opzionali (Mb variabili)

- Pagina NWVAULT: Link




Nessun commento:

Posta un commento