lunedì 26 luglio 2010

D20 Modern

Pensate che Neverwinter Nights sia un buon gioco in cui simulare e costruire un mondo tipicamente Fantasy e Medioevale?

Vi sbagliate DI GROSSO.

Oggi vi presento un progetto ormai giunto alla sua versione Final, completo, che è stato sviluppato per anni con continue aggiunte e miglioramenti.

Il D20 Modern.

Lo dice il nome, Modern appunto, il progetto ha come fine quello di creare ed impacchettare contenuti tipicamente moderni e futuristici, Sci-Fi, possiamo dire.

Quindi largo a pistole, mitragliatrici, fucili, macchine, elicotteri, astronavi, telefonini, ambientazioni spaziali ed urbane!

Ma, ovviamente, dato che si tratta di un progetto sviluppato in molto tempo, pensavate i contenuti si limitassero a semplici modelli 3D?

Assolutamente NO!

Tutto il gioco è stato modificato praticamente, dimenticatevi guerrieri, ladri e maghi, classi completamente inedite basate sulle caratteristiche del pg (Si va dalle "classi" Intelligente alle "classi" Veloce, più che classi si possono definire "attitudini" ) ed inoltre, come se non bastasse, il progetto propone anche delle classi avanzate (sul genere delle CdP).

E' chiaro che la personalizzazione toccherà anche i talenti e le abilità (cose come "uso del computer" o "conoscenze tecnologiche" ad esempio), senza contare i ritratti personalizzati, le nuove animazioni (saltare, arrampicarsi e perfino strisciare da sdraiati!), i mostri e le teste personalizzate!

Ah, dimenticavo, anche tilesets ovviamente! Potrete finalmente crearvi la vostra stazione spaziale, una cittadina comprensiva di strade e semafori oppure una base sotterranea ma sono solo alcuni esempi!

In ogni caso, descrivere tutti i contenuti in un semplice post è impossibile, anche perchè il progetto si propone come una sorta di CEP Moderno, quindi la quantità è veramente alta.

Il mio consiglio è di scaricare il pacchetto completo, che comprende anche un modulo DEMO, così potrete farvi un idea in prima persona dei contenuti.

E allora? Cosa aspettate a creare uno shard ambientato nel presente? O perchè no, ambientato in una bella città piena di zombie in cui sopravvivere?

Scheda Tecnica:

- Autore: D20 Modern Team

- Versione attuale: 2.0

- Peso: 510 Mb (Ma nella pagina dei download troverete i pacchetti divisi per tipologia, in caso non vogliate usare tutto il pacco completo)

- Pagina NWVAULT: Link



Nessun commento:

Posta un commento