lunedì 19 luglio 2010

NWShader

In questo post vi presenterò un altro interessantissimo progetto, il NWShader.

Creato da pkpeachykeen, il suo fine è quello di implementare, all'interno dell ormai datato Aurora Engine, effetti grafici caratteristici degli ultimi anni.

L'installazione è molto semplice, vi basterà inserire i file all'interno della cartella di installazione di Neverwinter Nights in una apposita cartella (troverete ovviamente le istruzioni all'interno dei file scaricati), avviare un piccolo programma, selezionare gli effetti desiderati e come per magia il gioco conterrà ora tutta una serie di effetti da lasciare a bocca aperta.

Gli effetti sono molteplici, si va dal semplice bloom, agli effetti di sfocatura, fino ad arrivare al normal mapping.

Attualmente il progetto non è ancora ad una versione final, non è esente da bug, ma il risultato è promettente e comunque funzionale, purtroppo non tutte le schede grafiche lo supportano, in ogni caso esiste una wiki (che vi linkero ovviamente in fondo al posto) in cui potrete trovare tutte le informazioni necessarie (dall'installazione alla lista delle schede grafiche compatibili). Il progetto è in fase di traduzione in 5 lingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo).

Scheda tecnica:

- Autore: pkpeachykeen

- Versione attuale: Chronepsis 0.2.2.3 in aggiornamento.

- Peso: 8.8 Mb (NwShader), 2.5 Mb (Miglioramenti dei cieli), 18.9 Kb (Plugin Opzionali).

- Pagina NWVAULT: Link

- Pagina per il download: Link

- Istruzioni di installazione: Link

- Wiki informativa: Link

- Album Immagini: Link Link

Normal Mapping applicato ai Mithril Golem



Altri video: Link

Nessun commento:

Posta un commento