martedì 20 luglio 2010

Seasonal Trinity: Moonsea and Cormanthor

Oggi vi voglio presentare un interessantissimo progetto, creato da un italiano (che tuttavia collabora con server non italiani), Senemenelas.

Un tileset molto simile al Seasonal Forest e basato su di esso, con ovvie modifiche concettuali e tecniche.

Infatti, usando questo tileset, vi renderete conto della assoluta somiglianza con il Seasonal Forest, contiene interamente ogni suo pezzo 3D, perdendo però la possibilità di poter costruire contemporaneamente più fasi stagionali in favore di uno sviluppo mirato a seconda della stagione desiderata.

Il pacchetto è formato da 3 distinti hak pak, ognuno rappresentante una stagione, ed è qui che sta il suo vero punto di forza:

Cambiando semplicemente l'ordine gerarchico degli hak pak all'interno del vostro modulo, potrete trasformare istantaneamente il vostro mondo a seconda della stagione (Esempio, se deciderete di creare un mondo interamente autunnale, vi bastera poi, nel modulo, dare priorità all'hak pak invernale per poter cambiare completamente tutte le textures del tileset rendendolo appunto innevato).

Nonostante non sia una novità nel mondo dei contenuti custom (ci aveva gia pensato un altro utente, Narph, con il Four Seasons ), Il Trinity tileset rappresenta però l'unico contenuto eccellente ed originale di questa tipologia, inoltre, il "cambio di stagione" risulta molto più semplice a livello tecnico.

Come se non bastasse, il progetto comprende ben 2 tipologie cromatiche distinte, il Moonsea (nella combinazione classica autunno, inverno ed estate, che è poi la tipologia spiegata poco sopra) ed il Cormanthor (che sostituisce la versione invernale con una alternativa cromatica piu muschiata).

Per concludere, inoltre, il Seasonal Trinity comprende al suo interno anche alcuni contenuti inediti e straordinariamente utili, nuovi tile di altissima qualità (ad esempio, è possibile creare piattaforme e case sugli alberi o alberi giganteschi) e la sua natura a stagioni "distaccate" lo rende MOLTO più leggero ed usabile del suo tileset di origine (Seasonal Forest Worm).

Consigliatissimo ovviamente (lo preferisco al Worm sinceramente, che forse è un po troppo mastodontico), soprattutto se siete interessati nel ricreare le varie fasi stagionali nel vostro mondo persistente senza aver bisogno di ricreare tutte le aree.

Unica nota negativa, ovviamente la gran quantità di contenuti ha un notevole peso in termini di Megabyte (cosa però trascurabilissima con le attuali ADSL).

Scheda tecnica:

- Autore: Senemenelas

- Versione attuale: 3.0

- Peso: 201.7 Mb

-
Conflitti Doortype.2da: dalla stringa 1071 alla stringa 1076

- Pagina NWVAULT: Link




Nessun commento:

Posta un commento